martedì 4 maggio 2010

DON TONINO BELLO, IL VIA AL PROCESSO DI BEATIFICAZIONE


Tratto dal Sito Internet
www.lagazzettadelmezzogiorno.it
Sarà monsignor Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi a presiedere, questa sera alle 18,30, in Cattedrale, la concelebrazione eucaristica in occasione della prima sessione pubblica del processo di canonizzazione di don Tonino Bello. Al termine della Santa Messa, i componenti del Tribunale ecclesiastico e tutti gli «officiali » della postulazione presteranno il giuramento nelle mani del vescovo, monsignor Luigi Martella. Si darà così inizio alla fase di ascolto dei testimoni circa le «virtù eroiche» di don Tonino.
Sarà possibile seguire i lavori della prima sessione anche attraverso due maxischermi, uno nella chiesa del Purgatorio, l’altro in piazza Municipio, e, in diretta, su Telenorba.
Durante la cerimonia, l’intera area attorno alla Cattedrale sarà transennata e vietata alla circolazione delle auto. Il processo di canonizzazione ha avuto inizio con l’Editto del Vescovo della diocesi, monsignor Martella, del 20 aprile 2008, dopo avere ottenuto il parere favorevole della Conferenza episcopale pugliese e il nulla osta della Congregazione delle Cause dei Santi.

Nessun commento: