martedì 18 maggio 2010

ELEZIONI INEVITABILI


12 Maggio 2010
Tratto dal Sito Internet
www.antoniodipietro.it
In questi giorni il presidente della Camera ha cercato e sta cercando di ridare ruolo e dignita' al Parlamento. E il Presidente del Consiglio, che prima ha screditato proprio la figura e il ruolo di Fini, ora fa finta di nulla mettendoci una pietra sopra.
In realta', oggi, c'e' un Pdl più disunito che mai. E c'è un Governo che non fa nulla in materia di occupazione, lavoro e rilancio dell'economia. I litigi interni stanno logorando questa maggioranza.
Proprio in virtù di queste divisioni, noi dell'Italia dei Valori ribadiamo l'urgenza di elezioni anticipate, perché non abbiamo alcuna intenzione di lasciare questo Paese senza un governo credibile e stabile.
Ma ciò deve spingere il Pd a risolvere prima possibile i propri problemi, perché abbiamo bisogno di programmi da condividere e di individuare al più presto un candidato leader da proporre in alternativa a Berlusconi. Bisogna creare un’alternativa da subito.
Insistiamo perché il Pd accetti di avviare un tavolo di programmazione. Con o senza primarie dobbiamo smettere di attendere, altrimenti c'è il rischio di arrivare alle elezioni senza né arte né parte. Insomma, coalizione avvisata, coalizione mezza salvata. Noi dell'Idv siamo già partiti.
L’Italia dei Valori non ha riserve personali o professionali nei confronti di Vendola e Bersani. Anzi è proprio insieme a Vendola e a Bersani che occorre mettersi al lavoro per trovare una personalità capace di ridare serenità al Paese e raccogliere il voto non solo dell'elettorato strutturato, ma anche di quello oggi non è vicino a noi.
Noi leader di partito dobbiamo compiere un grande gesto di responsabilità e di umiltà: dobbiamo metterci al servizio di una coalizione rinnovata che rappresenti veramente il cambiamento.

Nessun commento: