martedì 11 maggio 2010

SERVIZIO CIVICO/MI SONO ASTENUTO PERCHE' NON POTEVO ESSERE FAVOREVOLE AD UNA PROPOSTA MONCA ED INCOMPLETA PER SCELTE POLITICHE CHE NON MI APPARTENGONO

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Di Attilio Palma
Tratto dal "Nuovo Quotidiano di Puglia-Lecce"
del 09 Maggio 2010
In data 15 Marzo 2010 ho mandato al gornalista Attilio Palma questo Comunicato Stampa che non è stato pubblicato.
Il 09 Maggio scorso, invece, è apparso l'articolo sopra riportato e che sottolineava superficialmente (e senza spiegarne i motivi) come "...Il regolamento è stato approvato dalla maggioranza con l'astensione delle opposizioni...".
Per una corretta informazione riporto il mio comunicato stampa:
"Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco e la sua maggioranza hanno approvato una bozza “poveraccia” di Regolamento per il Servizio Civico Comunale, non tenendo conto delle proposte di miglioramento contenute nel mio documento.
Pur avendo manifestato, a conclusione del mio intervento, il mio voto contrario, dopo aver preso la parola il Segretario Comunale, ho scelto di astenermi piuttosto che esprimere contrarietà ad un progetto che comunque sia è valido e buono per i cittadini. Mi sono astenuto anche perché non potevo essere favorevole ad una proposta monca ed incompleta per scelte politiche che non mi appartengono.
Non so come l’Assessore ai Servizi Sociali, il sig. Giuseppe Macrì, abbia avuto il coraggio di presentare al Consiglio Comunale un regolamento impostato in quel modo (sempre se l’ha letto, mi auguro di si!). Ma c’è da aspettarsi di tutto da chi alza la mano per votare favorevole ad una eventuale vendita dell’ex Asilo Nido, una grande struttura ubicata nella zona 167 di Melissano. Come fa l’Assessore ad essere favorevole alla vendita di uno stabile che può essere utile nel sociale proprio nella zona in cui abita, un quartiere privo di strutture e servizi?
Melissano, 15 Marzo 2010
Stefano Giuseppe Scarcella
CONSIGLIERE COMUNALE
Referente Locale IDV"

Nessun commento: