domenica 21 marzo 2010

STORIA DI UN CAPPUCCETTOROSSO-LUPO E REVISORE-POLITICO CHE IL SINDACO ROBERTO FALCONIERI NON HA DIMESSO DALL'INCARICO (TERZA PARTE)


SIGNOR REVISORE,
DOTT. MASSIMO LEGITTIMO,
DIMETTITI!!!
Carissimi Cittadini,
il Revisore-Politico del Comune di Melissano, il dott. Massimo LEGITTIMO, scelto e votato per ricoprire tale incarico dall’attuale sindaco Roberto FALCONIERI e dalla sua maggioranza, continua a fare il Revisore Unico dell’Ente, come continua a fare politica locale.
Stavolta va in cerca di voti per sostenere l’ugentino e Consigliere Provinciale Gianfranco COPPOLA, candidato dall’ITALIA DEI VALORI al Consiglio Regionale, per Nichi VENDOLA Presidente.
Il sottoscritto, Stefano Giuseppe SCARCELLA, Referente Cittadino dell’Italia dei Valori, SI E’ DISSOCIATO fin dall’inizio da questo strano avvicinamento al partito, ed ha invitato la Segreteria Provinciale a prendere le dovute e necessarie misure, per evitare:
- che l’Italia dei Valori a Melissano si intorbidisca con personaggi politici dal passato appeso alla Giustizia;
- che l’Italia dei Valori a Melissano si spacchi in due fazioni dalla cui lotta intestina non può uscirne nulla di buono.

La sede di via Po a Melissano scelta, non dal sottoscritto, come Comitato Elettorale e per affiggere manifesti propagandistici del candidato IDV Gianfranco COPPOLA, non è stata assolutamente accordata e condivisa, in quanto, sono stato tenuto all’oscuro in merito ad organizzatori (Massimo ed Elisa LEGITTIMO) ed organizzazione della stessa.
Organizzazione a me sconosciuta, fino a quando in data 08 Marzo 2010 alle ore 12.28, ho ricevuto un messaggio della sig.ra Elisa LEGITTIMO (figlia del dott. Legittimo) che riporto integralmente:
“Venerdì 12 marzo alle ore 20.00 a Melissano in via Po angolo via Mazzini (accanto alla cartoleria) INAGURAZIONE DEL COMITATO ELETTORALE DEL CANDIDATO GIANFRANCO COPPOLA PER NIKI VENDOLA PRESIDENTE. La serata prevederà un momento di festa con buffet. Sarà un'occasione importante per tutti, un piccolo momento di festa e aggregazione intorno ad un evento serio che riguarda tutti da vicino. NON MANCARE!”.
Fatto ancor più preoccupante è che in data 18 Marzo 2010, il sottoscritto è stato denunciato-querelato dai LEGITTIMO (padre e figlia), per il reato di diffamazione.
Solo perché mi sono permesso di riportare nel blog MELISSANO PENSIERI LIBERI http://melissanopensieriliberi.blogspot.com una sintesi degli articoli apparsi sul “Nuovo Quotidiano di Puglia-Lecce” e su “La Gazzetta del Mezzogiorno-Lecce” e riguardanti la condanna con sentenza di primo grado a due anni di reclusione, pena sospesa, all’ex legale rappresentante della “Cantina Cooperativa di Melissano”, il dott. Massimo LEGITTIMO, giudicato colpevole del reato di truffa aggravata per un finanziamento di 460mila Euro ottenuto con indicazioni false con i fondi del Patto Territoriale per l’agricoltura della Provincia di Lecce.
Non condividendo:
- quanto accaduto negli ultimi giorni a Melissano, riguardo l’attuale situazione locale del partito dell’Italia dei Valori;
- quanto è accaduto qualche mese fa quando nessuno dei politici locali, sia di maggioranza (DEMOCRATICI PER MELISSANO) che di minoranza (PARTITO DEMOCRATICO, MELISSANO CAMBIA), ad eccezione del sottoscritto, ha espresso pubblicamente la richiesta di dimissioni del dott. Massimo LEGITTIMO dall’incarico affidatogli di REVISORE UNICO DEI CONTI DEL COMUNE DI MELISSANO
non posso che rimettermi nel giudizio popolare e farmi promotore di una campagna di raccolta-firme da presentare agli organi competenti e che si concluderà nel Maggio 2010 con un Pubblico Comizio.
Melissano, 21 Marzo 2010
Stefano Giuseppe SCARCELLA
CONSIGLIERE COMUNALE
Referente Cittadino IDV

Nessun commento: