giovedì 25 marzo 2010

ELEZIONI REGIONALI 2010 (75) - NICASTRO (ITALIA DEI VALORI): "VOTI IN VENDITA, MI DISSOCIO"

Comunicato del 25 Marzo 2010
Tratto dal Sito Internet
www.puglia.antoniodipietro.it
“Basta camminare per strada, incontrare gli elettori e i rappresentanti di partito, per sentirsi dire la stessa cosa, la stessa voce: anche in occasione di questa tornata elettorale c’è chi vende voti, chi passa buste da 100 euro per accaparrarsi preferenze”.
Lo denuncia Lorenzo Nicastro, capolista per l’Italia dei valori alle prossime regionali. “Un indice di degrado che non diminuisce, ma che sembra anzi rinvigorirsi e rinascere ogni volta più forte, una sorta di “araba fenice”. Una abitudine al malaffare - la definisce - che fa particolarmente specie a un cittadino come me, la cui candidatura è stata definita “oscena”, “inappropriata”, “mostruosa”, “amorale”, perfino “aberrante”, forse solo perché sono un magistrato e non un narcotrafficante.
“Mi chiedo - dice l’ ex pm - quelle stesse persone che mi hanno attaccato cosa hanno da dire oggi su questo aberrante fenomeno, che gli anni e il rinnovarsi delle classi politiche a comando di ciascun Governo non sono riusciti a decapitare. Un habitus mentale, probabilmente, dal quale io come capolista dell’Italia dei valori e come cittadino della Repubblica italiana mi dissocio con forza”.

Nessun commento: