lunedì 22 marzo 2010

"SIAMO TUTTI OSSERVATORI" SUL WEB (E AL VOTO) CON ROBERTO SAVIANO

Su Facebook in migliaia
raccolgono l'appello dello scrittore
per la regolarità delle elezioni
e il coinvolgimento Onu:
"Mai arrendersi, denunciamo
i tentativi di inquinamento del voto"
Tratto dal Sito Internet
www.repubblica.it
Siamo tutti osservatori. Con Roberto Saviano
PER ISCRIVERTI
CLICCA SULLA PAGINA
http://www.facebook.com/event.php?eid=107767532583440&index=1
Tipo: Cause - Protesta
Inizio: domenica 21 marzo 2010 alle ore 18.00
Fine: lunedì 29 marzo 2010 alle ore 0.00
CLICCARE SU "Parteciperò" SIGNIFICA APPOGGIARE E SOSTENERE MORALMENTE L'INIZIATIVA DI ROBERTO SAVIANO.
Le prossime elezioni siamo tutti osservatori. Raccogliamo idealmente l'appello di ROBERTO SAVIANO a non arrendersi e a denunciare tutti i tentativi di inquinamento del voto.
http://www.valigiablu.it
Ci indigniamo insieme a Saviano perché siamo stanchi di una politica che è gestione di potere e non cura del bene comune. Questo gruppo http://www.facebook.com/group.php?gid=380461210040&ref=mf da sempre ha precisato di essere apartitico e qualsiasi simbolo elettorale non è accolto nelle nostre discussioni. Perché crediamo che i principi per cui ci siamo mobilitati siano patrimonio di tutti i cittadini, di destra e di sinistra. Questi principi vengono prima di qualsiasi appartenenza e sono a fondamento del nostro stare insieme come società civile.
Come non era accettabile per noi che il principale tg della tv pubblica potesse dare una notizia falsa senza rettificare (e a tutt'oggi non c'è stata la rettifica, è stata solo data la notizia correttamente senza fare riferimento alla notizia sbagliata) non è accettabile oggi far passare sotto silenzio con una alzata di spalle una denuncia come quella di Roberto Saviano. Noi come Saviano non abbiamo paura a dirlo: "è necessario che il nostro Paese chieda un aiuto. Lo dico e non temo che mi si punti il dito contro, per un'affermazione del genere. Chi pensa che questa sia un'esagerazione, sappia che l'Italia è un paese sotto assedio. In Calabria su 50 consiglieri regionali 35 sono stati inquisiti o condannati. E tutto accade nella più totale accondiscendenza. Nel silenzio. Quale altro paese lo ammetterebbe?"
IMPORTANTE X TUTTI COLORO CHE VOGLIONO POSTARE COMMENTI:
Questa è una battaglia culturale che comincia dal nostro stesso linguaggio, la scelta delle parole è importantissima e carica di responsabilità Questo deve essere un luogo bello, civile, sereno di confronto. Proprio come piacerebbe a Roberto. Quindi niente offese, niente epiteti, niente sfogatoi contro questa o quella parte politica, ma rispetto per tutti. Cominciamo a riappropriarci della bellezza delle parole. Senza acredine, senza violenza. Grazie. Roberto Saviano.

Nessun commento: