lunedì 8 febbraio 2010

ELEZIONI REGIONALI 2010 (14) - SLOGAN IN RIMA BACIATA PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VENDOLA

Tratto dal Sito Internet
Gli slogan sono stati ideati in forma di mini filastrocche composte da due versi in rima baciata, ognuno dei quali si occupa di una questione che riguarda la Puglia. Lo prevede la campagna elettorale del presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola (Sel), candidato presidente del centro sinistra alle regionali del 28 e 29 marzo.
«Se gli avversari della destra mi chiamano parolaio, incantatore, poeta, come se fosse un insulto, - ha detto Vendola - per questa campagna abbiamo scelto provocatoriamente proprio la poesia».
I soggetti, per ora, sono sei, su manifesti di tutte le dimensioni, ma ne sono in preparazione altri dieci. Questi alcuni degli slogan scelti finora: «Non si può scavare il fondo del più bel mare del mondo» per dire no - viene poi spiegato in basso a sinistra - alle piattaforme petrolifere al largo della costa pugliese; «Col contratto co.co.pro. questo bimbo a chi lo do?», «stabilizzati - si aggiunge sotto la rima - oltre 20.000 precari»; «Giù le mani dalla brocca: l’acqua è nostra, non si tocca!», «ridotte del 20% - si aggiunge - le perdite dell’Acquedotto pugliese. La comunicazione si chiude con il nome Vendola, e la frase: «la poesia è nei fatti».

Nessun commento: