giovedì 25 febbraio 2010

ELEZIONI REGIONALI 2010 (21) - VENDOLA: "NON HO NULLA DA PERDONARE A D'ALEMA E EMILIANO"

Tratto dal Sito Internet
www.lagazzettadelmezzogiorno.it
''Non avevo da perdonare nulla,non ho nè cose da farmi perdonare nè cose da perdonare. Nella lotta politica accade di esprimere opinioni, punti di vista che possono costituire un punto di dissenso, di divergenza, possono produrre delle tensioni”.
Così il presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola (Sel), candidato alle regionali per il centrosinistra, commenta la sua ritrovata serenità con Massimo d’Alema (che il 14 terrà in Puglia insieme a Vendola una manifestazione elettorale) e con Michele Emiliano, sindaco di Bari e presidente dell’assemblea regionale del Pd, con il quale il governatore sta tenendo incontri in questi giorni, l'ultimo stamani.
“Questo - ha detto Vendola - appartiene proprio alla fisiologia della vita democratica”. “Io considero il Partito Democratico - ha aggiunto Vendola - un partner fondamentale, prezioso, della coalizione di centrosinistra, mi confronto con i suoi leader con il massimo rispetto e anche con il senso di riconoscenza per il contributo che una leadership come quella del Pd ha dato all’educazione e alla politica di diverse generazioni di militanti”.'
ORE 13:29 - PUGLIA; VENDOLA, SORPRESA LISTE? E' AFFETTO GENTE
'Quali saranno le sorprese delleliste della coalizione? Credo che la ricerca della sorpresa sia un indice di debolezza, sia la percezione di non avere una forza nei programmi e nella propria coalizione ben strutturata”. Lo ha detto il presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola (Sel), candidato presidente alle prossime regionali per il centrosinistra, a margine di un incontro che si è tenuto oggi alla Regione.
“Quindi, per quello che mi riguarda, la sorpresa più importante - ha sottolineato - riguarda il circuito di relazioni tra la mia coalizione e il popolo pugliese, tra la mia persona e il popolo pugliese”. “La sorpresa - ha concluso - è nel fatto che ogni giorno si rinnova un patto di fiducia e di affetto che è, se posso dirlo, il valore aggiunto che la mia candidatura e la mia coalizione hanno a disposizione”.

Nessun commento: