giovedì 25 febbraio 2010

NOVITA' ANTICO FRANTOIO IPOGEO SITO IN LOCALITA' "LI CURTI" - OCCHIU 'NU 'BBITE, CORE 'NU 'DDHOLE! (PRIMA PARTE)






Clicca sulle immagini
per ingrandirle e gustarle meglio
Erbaccia alta, murales, sporcizia, lavori fermi ed abbandono: cosa fanno i nostri amministratori per risolvere il problema? Sigillano l'area per i non addetti ai lavori e per impedire che altri "immortalino" lo schifo.
Dopo la pubblica denuncia su questo blog, dopo l'ampio reportage fotografico, dopo il comunicato stampa al "Nuovo Quotidiano di Lecce" e a "La Gazzetta di Lecce" che non hanno pubblicato ancora nulla per "mancanza di spazio", si è pensato bene di spendere altri soldini e chiudere la porta in faccia ai visitatori incuriositi, con tanto di lucchettino in bronzo luccicante.
VISITARE PER CREDERE!!!
Questo era il comunicato stampa:
"Decine, decine, decine e decine di migliaia di euro spesi per ristrutturarlo e riportarlo alla luce. Per lasciarlo chiuso e fermo tra i lavori.
CHIUSO AL PUBBLICO!
Come i giardini del Parco Santaloja, aperti per due o tre festini estivi al profumo di pizzica e tarallucci e vino; come il laghetto “Cellini” chiuso e dimenticato tra sole e luna (forse avranno buttato in acqua anche le chiavi del cancello d’ingresso!).
Così si presenta all’occhio dei passanti l’esterno del frantoio ipogeo sito in località “Li Curti” (zona alle spalle della Chiesa di Gesù Redentore), di cui tutti se ne sciacquano la bocca (usate colluttorio migliore da oggi in poi, il mercato ne offre tanti!).
Murales, erbaccia alta, sporcizia, materiale di rivestimento danneggiato, lavori a metà già da troppi anni: il tutto rigorosamente rinchiuso in una graticola ferrea con una vista panoramica esterna davvero eccezionale che ha come ornamento decorativo lunghe ali di marciapiedi che neanche in Sierra Leone si trovano.
Cari Amministratori del Comune di Melissano, quando balbettate di buone notizie per le famiglie melissanesi vi riferite anche a questi ottimi risultati, frutto della vostra volontà di consegnare ai melissanesi queste strutture recuperate?
Stefano Giuseppe Scarcella
Consigliere Comunale
Referente locale dell'Italia dei Valori"

Nessun commento: