martedì 2 febbraio 2010

ELEZIONI REGIONALI 2010 (12) - VENDOLA: UNA CENTRALE NUCLEARE IN PUGLIA SOLO CON L'ESERCITO

Tratto dal Sito Internet
www.lagazzettadelmezzogiorno.it
''Dovranno anche far venirel'esercito in Puglia per immaginare di aprire un solo cantiere di centrali nucleari”. Lo ha detto il presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ospite di “in 1/2h” di Lucia Annunciata, su Raitre.
“Sul nucleare - ha detto Vendola - il dibattito è coperto, ma devono sapere che per noi il nucleare è il contrario di quello che la Puglia sta facendo”. Di concreto sulla questione nucleare - ha aggiunto il governatore - “ci sono le carte dell’Enea che da 50 anni dicono che: o si riaprono le vecchie centrali nucleari di Trino Vercellese, Caorso e Montaldo di Castro, oppure le nuove localizzazioni si possono fare soltanto in Puglia, per la bassa sismicità e per le caratteristiche orografiche e geomorfologiche del territorio, soprattutto quello salentino”.
ORE 16:49 - VENDOLA, DIALOGO CON CHI LASCIA BERLUSCONI
''Io con tutti coloro che fuoriesconodalla caserma dell’estremismo Berlusconiano intendo dialogare perchè è importante approfondire la crepa che si è aperta tra centrodestra e una parte della società italiana”. Così il presidente uscente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha risposto a Lucia Annunziata nel programma 'in mezz'orà, che gli chiedeva cosa intende fare con l’Udc.
“E' molto difficile pensare in questo momento - ha detto Vendola - che io possa fare un’alleanza con l’Udc perchè in Puglia ci sono tre candidati, quindi ora siamo in una fase di competizione. Ma nella prospettiva penso che a noi tocchi discutere, approfondire e arricchire, se possibile, il profilo di un programma di alternativa”.
ORE 16: 50 - VENDOLA: AMBISCO A COSTRUIRE RETE DEL DIALOGO
''L'ambizione e' quella dicontribuire a costruire una rete di dialogo, di rapporti inediti a sinistra”. Questo, secondo il presidente uscente della Regione Puglia Nichi Vendola, il senso dell’iniziativa a cui ieri ha partecipato a Roma assieme a Luigi De Magistris (Idv).

Nessun commento: