venerdì 16 aprile 2010

GRAZIE A TUTTI (3) - "NON MI SEMBRA CHE SCARCELLA USA GLI STESSI TONI E LINGUAGGI CHE LEGGO DEI FALCONERIANI..."

Riporto altri post dei lettori, apparsi sul forum di Tuttomelissano.it nel corso ed a seguito del sondaggio sui possibili candidati sindaci per Melissano 2011.
Sondaggio annullato dal moderatore (ma ora attivo per i soli utenti registrati) per anomalie di voto. Infatti, si è registrato in meno di 3 ore un aumento di 90 voti al candidato Roberto Falconieri.
I post sono stati riportati in minuscolo o in maiuscolo così come pubblicati.

18 - Vi invito a visitare il blog dell'interessato stefano scarcella Melissano Pensieri Liberi. Ha pubblicato un suo pensiero davvero interessante in merito ad alcune voci che girano nel paese e che lui stesso smentisce.
19 - Credo che questo forum sia una palestra di democrazia del nostro piccolo paese, lasciate perdere se vi è simpatico o meno chi lo ha messo in piedi, ma sfruttate l'occasione che questo dà per esprimere le proprie opinioni. E poi, cerchiamo di essere civili, e di non dare la solita immagine del paesino litigioso. Evitiamo le volgarità e parliamo di contenuti. Non possiamo cercare di essere corretti? Non possiamo evitare di essere faziosi? Non si può cercare di volere il bene di Melissano e non quello dell'amico o del parente? Guardatevi intorno, gli altri paesi sono attivi, vivi. La gente passeggia nelle strade, va nei negozi, vi è un minimo di attività culturale. Qui tutto tace. I ragazzi si nascondono in casa. L'unica attività fiorente è la maldicendenza, il pettegolezzo e l'invidia.
Le nuove elezioni sono una occasione importante per tentare di rimmetterre in piedi il paese, per ridargli dei governatori che siano capaci ed in grado di fare qualcosa di buono, senza interessi occulti o personali. Pensate che sia impossibile che la passione politica accechi qualunque nostra decisione razionale? Dobbiamo rassegnarci ad essere gli ultimi? Perchè non presentare dei nomi di persone che abbiano le capacità di dirigere e riorganizzare questo paese perennemente indebitato? Se questi uomini (e donne) esistono, allora, coinvolgerle. Perchè è sicuro che sino ad ora essi saranno stati al di fuori della politica. Magari anche con l'appoggio di attuali politici, ma dove ne sia garantita la loro indipendenza intellettuale, senza nepotismi e graduatorie. Pensate che sia un sogno irrealizzabile? Perchè Melissano non dovrebbe essere anche un bel posto dove vivere?
20 - Vedo che i sostenitori di Falconieri hanno il dente avvelenato nei confronti di Scarcella, io posso anche non condividere le sue posizioni ma sono molto contento di lui perchè si impegna ogni giorno a parlare del paese al paese, a fare le pulci a chi governa e a mostrare la realtà della città; è di parte? è soggettivo? è esagerato? Può essere, ma meglio così che accondiscentente.
Non mi sembra che Scarcella usa gli stessi toni e linguaggi che leggo dei falconeriani.
Poi come ho scritto in un altro post, ho voglia di vedere persone nuove alla guida di Melissano, persone giovani con altre idee, interessate al paese e non alla poltrona (che qualcuno non vuole mollare), persone trasparenti con i concittadini, aperte anche a suggerimenti, che operino per tutti e non per fazioni, basta con le solite facce.
21 - Abbiamo una delle più grosse armi democratiche che il mondo abbia mai messo a disposizione dell'uomo, ovvero internet, per cui utilizziamolo per farci sentire e soprattutto per farci spazio in un mondo,quello politico,che spesso ha tenuto il giovane lontano dai posti che contano! In questo paese e non solo è arrivato il momento di provare a cambiare il sistema politico poco costruttivo,dando spazio e fiducia soprattutto a gente motivata seria e piena di grinta e voglia di cambiare davvero qualcosa... Ci vuole il giovane preparato, onesto, umile che possa almeno provarci, e per fortuna a Melissano le persone con tali requisiti esistono, ma fin'ora sono stati tenuti in sordina da vecchi amministratori, ormai a fine carriera, che si sono ben guardati da dare voce a chi poteva superar la loro stessa politica,tutto questo per paura che essi potessero cambiare il sistema... Ce la possiamo fare... Ragazzi votate con coscienza,questo non elegge il sindaco ma vi da la possibilità di esprimervi senza la paura di essere considerati "Ignobili"... legalità.
22 - Quoto il post precedente. Tra tanta sporcizia, giovani disposti a liberare da questo sistema la nostra Melissano c'è ne stanno tanti. Qualcuno si è affacciato a questa finestra ed ha visto un mondo di m...a e si è ribellato con coraggio. Con l'arma della legalità si può fare tutto. Con la calunnia e gli insulti invece si perde in partenza. Cambiare il vecchio con il giovane si può ed io non aspetto altro. Basta con quanto abbiamo avuto a che fare!!!
23 - Fate una lista di giovani validi e nuovi... E' giunta l'ora!

Nessun commento: