giovedì 26 novembre 2009

E' GIUSTO CHE SIANO SEMPRE LE STESSE PERSONE A GUADAGNARE SUL COMUNE DI MELISSANO? SE LO DOMANDA UNO DI VOI...

“Salve, intanto complimenti per il tuo blog che denuncia la verità... Intanto chiedo che il mio nome restasse anonimo… Poi vorrei sapere cosa ne pensa lei del fatto che nei progetti del comune (es. campi estivi per ragazzi, progetto civile) sono inserite "casualmente" sempre le stesse ragazze. Si leggono sempre gli stessi nomi, che non sto qui a scrivere… ma mi chiedo, sono cosi dotte e preparate che il comune non può dare possibilità anche ad altre? E’ giusto che siano sempre le stesse a guadagnare? Ti ringrazio.”
RISPONDE STEFANO SCARCELLA,
CONSIGLIERE COMUNALE E BLOGGER
“MELISSANO PENSIERI LIBERI"
Gentilissima…,
innanzitutto, ti ringrazio di cuore per l’apprezzamento del mio lavoro che porto avanti con grande impegno, fatica!, e soddisfazione, anche in considerazione delle numerose e-mail che ricevo nel privato e che, purtroppo, non posso pubblicare (neanche anonimamente).
Rispetto la tua volontà in merito all’anonimato.
Quanto alle domande che mi poni, devo essere sincero, ma stiamo nella stessa barca e nello stesso limbo, salvo qualche interrogativo che condivido.
Quando ero assessore comunale alla Cultura e Spettacolo, ho cercato di lottare questo sistema e queste “abitudini” (vedi, per esempio, la questione dei vigili-baby per il ritiro della targa blu a Roma e di quanto dichiarato dal sottoscritto, per iscritto, sul brogliaccio di Giunta Comunale. Ognuno, tramite richiesta indirizzata al Segretario Comunale di Melissano, può chiederne copia dopo aver protocollato tale richiesta. Il Segretario è tenuto a rispondervi e ad allegarvi la documentazione che richiedete).
Tuttavia, ritengo che i tuoi ragionamenti hanno già portato ad una buona risposta: o nel Comune di Melissano abbiamo delle intelligenze straordinarie e invalicabili, delle maestre-docenti da 110 e lode, oppure…
...Lecchine politik in cerca di fissa occupazione???
...Clientelismo spudorato e dichiarato da parte degli amministratori???
E’ sempre un MISTERO DELLA FEDE!!!
Carissimi saluti.
Sempre a tua/vostra disposizione.

Nessun commento: