mercoledì 18 novembre 2009

CONSIGLIO COMUNALE DEL 12 NOVEMBRE 2009 - AL SECONDO PUNTO ALL'ORDINE DEL GIORNO IL SINDACO ROBERTO FALCONIERI TAGLIA CORTO E FA TUTTO DA SE'

Secondo punto all’Ordine del Giorno: SALUTO DEL CONSIGLIO COMUNALE AL MARESCIALLO DEI CARABINIERI SALVATORE ERRIQUEZ.
Il sindaco ha preso la parola per elogiare l'operato del maresciallo dei carabinieri Salvatore Erriquez, il quale dallo scorso mese di luglio ha lasciato la nostra Melissano per il nuovo incarico a Tricase. Ha ripercorso, quindi, le tappe dell'iter per l'istituzione della Caserma di Melissano.
Il maresciallo Salvatore Erriquez, a seguire, ha preso la parola per ringraziare a sua volta il consiglio e l'intera cittadinanza. Anche lui ha ricordato il passato, soprattutto il "benvenuto" ricevuto con un attentato dinamitardo proprio il giorno prima dell'inaugurazione della caserma melissanese. Conclusa la relazione, il sindaco ha consegnato ad Erriquez una targa per i meriti.
Una bellissima iniziativa dell’Amministrazione Comunale, certamente condivisa.
Peccato che il Sindaco di Melissano, ha fatto la “Prima Donna”, esprimendo la sua (come fosse solamente cosa sua) e passando la parola direttamente al Maresciallo Erriquez, senza chiedere la parola ai Consiglieri d’opposizione, espressione delle minoranze di Melissano.
Sarà pure vero che il saluto è stato del Consiglio Comunale, del Presidente del Consiglio Roberto Falconieri a nome di ogni singolo consigliere.
E’ pur vero che diversi Consiglieri di opposizione del Consiglio di Melissano avevano sicuramente qualcosa da dire o da aggiungere.
Ma il sindaco Falconieri, sempre democraticamente!, ha preferito “tagliare corto” e fare tutto da sé.
Pazienza! Vorrà dire che una lettera al Maresciallo Erriquez, indirizzata alla Caserma di Tricase, non guasterebbe!

Nessun commento: