mercoledì 25 novembre 2009

SPECIALE / LA SVOLTA DELL'OMICIDIO BASILE (8) - "GRANDE SODDISFAZIONE PER IL TRIONFO DELLA GIUSTIZIA" DICE LA RESPONS. PUGLIA DELL'ITALIA DEI DIRITTI

Acciuffati presunti
assassini di Basile,
la soddisfazione
della Bellantuoni
Bari, 25 novembre 2009
"Non posso che dire di aver tratto soddisfazione dalla notizia della cattura degli assassini di Peppe".
Questo è stato il commento commosso di Manuela Bellantuoni, responsabile pugliese dell'Italia dei Diritti e conoscente del defunto consigliere provinciale Idv di Lecce, Giuseppe Basile, ucciso il 15 Giugno 2009 a Ugento. Dopo un anno di indagini gli inquirenti sono finalmente giunti all'arresto dei due presunti colpevoli, Vittorio Colitti, agricoltore di 66 anni e Vittorio Luigi Colitti, di 19 anni, nonno e nipote.
"Quella dell'uccisione del consigliere comunale ugentino è stata una vicenda complicata e spinosa - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - in quanto si è spesso parlato di movente politico, anche per via del profondo impegno nella difesa dei diritti dei cittadini che Basile portava avanti. D'altronde la perdita di un'ottima persona porta sempre molta tristezza - conclude la Bellantuoni -, quindi tuttoil movimento gioisce di questo trionfo della legalità e si augura che sempre più malviventi vengano assicurati alla giustizia".

Nessun commento: