martedì 28 dicembre 2010

UGENTO / OMICIDIO BASILE, TORNA IN CARCERE NONNO COLITTI

22 Dicembre 2010
Tratto dal Sito Internet
www.quotidianodipuglia.it
Natale in carcere per Vittorio Colitti senior, il 67enne di Ugento accusato di aver assassinato insieme con il nipote minorenne il consigliere comunale e provinciale dell'Idv Peppino Basile. L'uomo, tornato in libertà dopo che il Riesame (a cui il caso era stato rimandato dalla Cassazione) aveva annullato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato nuovamente arrestato. Nel pomerigio di oggi carabinieri e polizia lo hanno prelevato nell'abitazione di un parente, a Taurisano, e accompagnato in carcere a Lecce.
Vittorio Colitti senior è accusato dalla Procura di aver inferto le 24 coltellate che nella notte tra il 14 e il 15 giugno del 2008 provocarono la morte di Peppino Basile. L'inchiesta che lo riguarda è giunta al termine e la Procura di Lecce si appresta a chiedere il rinvio a giudizio.
Già sotto processo per concorso nell'omicidio si trova invece il nipote Vittorio Colitti, all'epoca dei fatti ancora minorenne. Nei giorni scorsi la pubblica accusa ha chiesto la condanna a 15 anni di reclusione, mentre la difesa ne ha chiesto l'assoluzione. Si è in attesa della sentenza, che dovrebbe arrivare il 27 o il 28 dicembre.

Nessun commento: