AD ALCUNI TAVOLI POLITICI"
Tratto dal Sito Internet
www.melissanoinmovimento.it
L'Associazione socio-culturale "Melissano in Movimento" smentisce categoricamente le voci circolate già da alcune settimane circa una propria partecipazione alle prossime elezioni comunali.
L'Associazione socio-culturale "Melissano in Movimento" smentisce categoricamente le voci circolate già da alcune settimane circa una propria partecipazione alle prossime elezioni comunali.
Tale precisazione si è resa necessaria per sgombrare definitivamente il campo da una serie di illazioni, di varia provenienza, tese a creare solo confusione e situazioni poco piacevoli. Non eravamo obbligati a farlo ma i principi della trasparenza e dell'onestà intellettuale su cui si fondano i nostri ideali e i nostro obiettivi, quasi ce lo imponevano.
La nostra associazione, in questo momento, è impegnata soprattutto a consolidarsi al proprio interno ed ad individuare le iniziative idonee al raggiungimento degli scopi statutari. Statuto nel quale, lo ribadiamo, si prevede che possono essere iscritte solo persone che non hanno fatto parte di partiti politici o hanno ricoperto cariche pubbliche.
La posizione assunta sin dall'inizio è di assoluta equidistanza con le forze politiche presenti sul territorio con le quali, nessuna esclusa, è nostra intenzione collaborare unicamente per il miglioramento del nostro paese.
Siamo aperti al dialogo e al confronto e non ci appartengono comportamenti scorretti o sottotraccia o che possano avere l'intenzionalità di colpire, sfavorire o favorire questo o quel personaggio o schieramento politico. Siamo un'associazione apartitica e come tale non siamo un partito.
Ringraziamo chi ha ritenuto volerci invitare per partecipare ad alcuni tavoli "politici" ma preferiamo rimanere fuori dai giochi. Non per paura, arrendevolezza, calcoli o opportunismo ma, semplicemente, per un'originaria scelta di pensiero.
Nessun commento:
Posta un commento