lunedì 20 dicembre 2010

ROBERTO TUNDO: "AUTOPROMOZIONE DEL SINDACO CON I SOLDI DEI CITTADINI". OLTRE LA -NOBILTA'- (?), IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA?


Clicca sulle immagini per ingrandirle
Anche chi non è dentro alle cose della politica si è già accorto che a Melissano a breve si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale.
Basta guardarsi in giro!
Il sindaco Falconieri, infatti, da un po' di tempo ha avviato una campagna di "autopromozione" con i soldi, però,dei cittadini.
Un primo manifesto a firma del Sindaco e dell'Amministrazione comunale è stato affisso per propagandare che “nelle opposizioni (ci sono) miserie politiche, per alcuni, spesso anche morali. Politica nobile e costruttiva nell'operato del Sindaco e dell'intera Amministrazione comunale”.
Proprio così, testuale! Senza alcun pudore, i signori che malgovernano Melissano si autopromuovono a salvatori del bene comune, utilizzando i soldi dei melissanesi.
Contestualmente, con la scusa di avviare una campagna di sensibilizzazione sull'importanza della raccolta differenziata, la Giunta comunale melissanese ha comprato tre pagine pubblicitarie su un giornale, impegnando la somma di 3.600 euro -anche questi soldi dei melissanesi- per "esaltare" le opere pubbliche realizzate a Melissano.
In questi giorni, infine, il sindaco Falconieri e la sua Giunta hanno tappezzato il paese di manifesti per pubblicizzare l'inaugurazione della nuova sede di una attività commerciale, definendo con enfasi l'imprenditrice in questione “una delle migliori figlie della nostra Melissano”.
Ci domandiamo: come mai tanto fervore non è stato dimostrato nei confronti di tutti gli altri bravi imprenditori di Melissano? E poi, è giusto usare i proventi delle tasse che pagano i contribuenti melissanesi per scopi distanti dai fini istituzionali del Comune di Melissano?
.....è facile fare gli splendidi con i soldi degli altri.....
Roberto Tundo, Giuseppe De Micheli, Luca Cortese

Nessun commento: