lunedì 20 dicembre 2010

CI SCRIVE (E PUBBLICHIAMO) LA CITTADINA PEA MACCIONI: "A MELISSANO C'E' UNA IMPRENDITRICE DI SERIE "A" E CENTINAIA DI TERZA CATEGORIA"

Clicca sull'immagine per ingrandirla
"SCUSATEVI CON
GLI IMPRENDITORI"
"Niente soldi neanche
per un lettore DVD per i nostri figli!"
Ci domandiamo: come mai tanto fervore non è stato dimostrato nei confronti di tutti gli altri bravi imprenditori di Melissano? E poi, è giusto usare i proventi delle tasse che pagano i contribuenti melissanesi per scopi distanti dai fini istituzionali del Comune di Melissano?
..... è facile fare gli splendidi con i soldi degli altri.....
Sono parole di Roberto Tundo che copio e faccio mie perché stavolta, di fronte al manifesto della “vergogna” mi sono interrogata sul modo di pensare del nostro Sindaco e della sua maggioranza. Noto con sgomento (e rabbia) che a Melissano sembra ci sia una imprenditrice di Serie A e centinaia di imprenditori di terza categoria.
Io credo che il Sindaco e la SUA maggioranza debbano delle pubbliche scuse a tutti quegli imprenditori che nel corso del tempo (anche di decenni) abbiano fatto valere il proprio lavoro, creando occupazione e lavorando PER e CON Melissano ma, senza nulla togliere all’imprenditrice in questione, presumo non sia la prima o il primo a creare uno stabile o a portare il nome di questo paese anche fuori da questa regione e penso in particolare a diverse realtà presenti da più di 30 anni sul nostro territorio.
E allora, caro il mio Sindaco, come giustifica il fatto di aver esposto così palesemente e pubblicamente (ed è sotto gli occhi di tutti) questo suo pensiero di “stima” - pagato ANCHE con i miei soldi -?
Devo NECESSARIAMENTE dedurre che i soldi pubblici vengano spesi in modo improprio, visto che qui davvero non vedo un interesse dei “cittadini”?
Qualcuno me lo può spiegare?
E qualcuno potrebbe anche spiegarmi come mai le insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Melissano abbiano chiesto un “misero” lettore DVD per far vedere ai bambini foto e filmati e NESSUNO abbia provveduto in tal senso?
Onestamente non so se qualcuno abbia o meno chiesto “ufficialmente” il lettore DVD ma le maestre durante l’ultima riunione con i rappresentanti dei genitori (di cui faccio parte) si “auguravano” che qualcuno al Comune pensasse di far loro un bel regalo di Natale… non ho potuto aspettare e l’indomani ho portato a scuola un lettore DVD perché DAVVERO non mi sembrava il caso di privare i bambini di un oggetto potenzialmente utile per “miseri” 30 euro!!!
E poi…. Mi alzo una mattina e vedo che sul “palazzo” si pensa bene di spendere magari 50/60 euro per dei manifesti “personali”. VERGOGNA!!!
Deve vergognarsi il sindaco Falconieri e tutta la maggioranza che lo segue.
Pea Maccioni

1 commento:

Roby ha detto...

Condivido pienamente le parole della Sig.Maccioni e' una vergogna nel vero senso della parola.Io mi domando come mai un'amministrazione comunale definisca i suoi cittadini di serie A e' di serie B anke se nn e scritto nel manifesto ma fa intendere questo.Forse questa amm.comunale si dimentica ke e' stata votata anke da imprenditori e' cittadini di serie B come si vuol intendere nel manifesto.Come mai vengono spesi soldi pubblici x ringraziare la Sig. Lucilla (degna figlia di Melissano come da manifesto)????Visto ke solo la Sig.lucilla e'degna figlia di Melissano xche' nn far pagare tutte le nostre tasse le piu' alte della provincia alla Sig.lucilla??? O forse noi cittadini di serie B le dobbiamo pagare anke x la Sig.Lucilla,visto ke lei e' degna figlia di Melissano verra' estromessa dal pagare le medesime..???Complimenti ancora a questa amm. nn si smentisce mai!!!!!!PS:Nn ce ne voglia la Sig.lucilla ma credo ke il suo beneamato Sindaco abbia toppato ancora una volta..!!