COMUNICATO STAMPA
DEL 02 GENNAIO 2010
Tratto dal Sito Internet
www.puglia.antoniodipietro.it
www.puglia.antoniodipietro.it
"Siamo allibiti dallo spettacolo che la Puglia e il centrosinistra stanno offrendo al paese. Restiamo senza parole di fronte al tritacarne politico in cui nomi e cognomi vengono a più riprese inseriti e poi espulsi. Un risultato comunque è stato ottenuto: la Poli Bortone ha deciso di lasciare il centrosinistra e di questo qualcuno dovrà rispondere di fronte agli elettori. Abbiamo l’impressione di partecipare ad una contesa tutta interna alla sinistra a discapito dei pugliesi, una contesa fuori dalla storia. Facciamo appello al senso di responsabilità perché prevalgano gli interessi della coalizione sulle faide personali”.
A dichiararlo e' l'on. Pierfelice Zazzera, coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Puglia. “L'Italia dei Valori ribadisce le critiche nei confronti del governo regionale uscente per le scelte politiche di questi cinque anni. Attendiamo risposte sulla gestione della sanità ripulita dai partiti, su una sanità pubblica efficiente e non privatizzata come quella proposta dal Presidente Vendola che sta sostenendo gli interessi imprenditoriali di Don Verzè e del San Raffaele. Non cogliamo segnali di discontinuità - prosegue il deputato pugliese - sulla presenza di manager indagati ancora ai loro posti mentre la spesa sanitaria è fuori controllo. Siamo in attesa di ascoltare parole di verità sulla gestione dei rifiuti e sugli interessi dei poteri forti in Puglia, che controllano l’intero ciclo dei rifiuti e delle discariche. Chiediamo al Presidente Vendola una moratoria in Puglia su termovalorizzatori, inceneritori e centrali a biomasse. L'IDV sull’acqua pubblica non ha altro da dire se non che ha depositato alcune settimane fa il quesito referendario in Corte di Cassazione, di cui il sottoscritto è tra i firmatari".
"L’IDV Puglia in questi mesi ha mostrato disponibilità ad una discussione aperta e franca, al fine di mettere dinnanzi a tutto gli interessi comuni e il bene della coalizione. Disponibilità non colta dalla coalizione e dal Presidente della Regione, troppo preso a difendere la propria poltrona. Evidentemente gli interessi personali stanno schiacciando gli obiettivi politici della coalizione. L’IDV inoltre ritira da oggi la propria disponibilità a sostenere qualsiasi modifica della legge elettorale anche in termini di abolizione della ineleggibilità. Abbiamo già in passato espresso - conclude Zazzera - la nostra contrarietà ad ogni forma di legge ad personam e per la semplificazione del quadro politico. Ora pertanto non ci resta che attendere serenamente che si concluda questa guerra tra bande nella sinistra e si possa finalmente cominciare a discutere di Puglia, dei pugliesi e dei loro bisogni."
Nessun commento:
Posta un commento