dagli artificieri del Comando
Provinciale dei Carabinieri,
in piazza Sant’Oronzo,
un banco illustrativo
sui fuochi pirotecnici illegali
06 Dicembre 2009
Tratto dal Sito Internet
www.lecceprima.it
www.lecceprima.it
E’ stato allestito questa mattina a Lecce, nella centralissima piazza Sant’Oronzo, un banco illustrativo sui fuochi pirotecnici illegali. L’iniziativa parte dagli artificieri del Comando provinciale dei carabinieri e l’appuntamento si ripeterà tutte le domeniche del mese, proprio in questo particolare periodo di pre-festività natalizia, quando il mercato clandestino di fuochi fuori legge è più attivo.
L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini sulla pericolosità di alcuni botti che, per la loro potenzialità, in realtà altro non sono che veri e propri ordigni. A questo proposito particolare sensibilità ed attenzione viene posta nei confronti dei bambini che troppo spesso, per la loro ingenuità, sono vittime degli effetti devastanti dei fuochi illegali.
L’attività informativa sui botti si inquadra in una campagna di sensibilizzazione che ogni anno l’Arma svolge all’interno delle scuole nel progetto “Cultura della legalità”, incontri che mirano ad avvicinare i giovani al rispetto delle leggi.
Nessun commento:
Posta un commento