lunedì 28 dicembre 2009

ANTONIO DI PIETRO: "IL MIO AUGURIO AGLI ITALIANI"

24 Dicembre 2009
Tratto dal Sito Internet
www.antoniodipietro.it
La mia letterina di Natale è stata ripresa da tutti i media, nelle più variegate interpretazioni e distorsioni. Gesù Bambino sicuramente la interpreterà nella maniera che volevo.
Mentre la mia letterina è in viaggio vorrei augurare un Buon Natale agli italiani.
Il mio augurio è che riescano ad esorcizzare ciò che ogni giorno non và nella loro vita quotidiana, protestando ed appellandosi ai diritti di cittadini per riprendere il controllo della loro dignità, perchè è da questa che si ricostruisce il Paese.
Auguro ai cittadini onesti di "esorcizzare" chi gli sottrae il diritto al lavoro, chi paga il 5% di tasse mentre loro hanno pagato il 50%, chi legge il Giornale e ascolta il Tg1, chi sfoglia 'Chi' dal parrucchiere e non perde una puntata de il 'Grande Fratello', chi paga la mazzetta in ragion della real-economy, chi esalta il compromesso come strumento della ragion politica, chi stampa menzogne con i contributi pubblici, chi specula sull’acqua che è un bene comune, chi ipoteca la vita con una centrale nucleare, chi si proclama salvatore mentre porta il Paese sempre più in fondo alla crisi.
Auguro ai cittadini di ritrovare la capacità di valutare criticamente la notizia e non di subirla, di non pensare alla politica come qualcosa che non li riguarda, di ribellarsi al taxista che sussurra che "niente va bene" e poi vota Pdl o alla vecchietta che piange mentre guarda Emilio Fede, oppure ancora al moderato riformista che, mentre l’Italia cola a picco, aspetta un segnale dall’opposizione titubante che non vuole diventare alternativa di governo.
Un augurio di Buon Natale agli italiani perché si liberino da tutte le lobby che tengono in catene il Paese.
Un altro augurio affinchè si sveglino domani con una gran voglia di cambiare l'Italia, guardando a chi che non li ha mai traditi.

Nessun commento: