giovedì 17 dicembre 2009

GLI IPOCRITI DELL'AMORE


16 Dicembre 2009
Tratto dal Sito Internet
www.antoniodipietro.it
Si vota oggi la ventisettesima fiducia in Parlamento e poi accusano noi dell'Italia dei Valori di instillare un clima di odio. Questo continuo calpestare la democrazia ed i suoi meccanismi è la causa del disagio sociale che passa attraverso le istituzioni. E' da qui che parte la vera miccia dell'odio, da questo Governo.
Riporto uno stralcio di un'intervista rilasciata oggi al quotidiano L'Unita'.
Antonio Di Pietro: Tutte le tv stanno lavorando per criminalizzare l’IdV, Annozero, il gruppo Espresso, pure l’Unità: vogliono trovare gruppi e persone da colpire. Dietro questo atteggiamento ci sono chiari messaggi mafiosi. Chi deve capire poi capisce. Vogliono l’annientamento politico e fisico degli avversari politici, si infervora Antonio Di Pietro.
L'Unità: Anche lei non sta abbassando i toni…
Antonio Di Pietro: Loro li hanno alzati fino alle minacce fisiche, Cicchitto ha dato indicazioni sulle persone da colpire.
L'Unità: E lei non ha niente da rimproverarsi?
Antonio Di Pietro: Si scambia la vittima per l’aggressore, quando c’è un governo fascista e piduista per fortuna c’è qualcuno che inizia a fare resistenza.
L'Unità: Sì, ma in Italia non c’è il fascismo…
Antonio Di Pietro: Scusi, ma quando c’era il Duce, la colpa era di chi denunciava o di chi limitava la libertà? Ci si poteva liberare di lui senza i partigiani? .
L'Unità: Ma l’Italia è una democrazia!
Antonio Di Pietro: La democrazia c’è solo con la pluralità dell’informazione, e in Italia è controllata, la magistratura è ridotta all’impotenza, la Corte Costituzionale è accusata di guerra civile. L’unica differenza è che non c’è l’olio di ricino.
L'Unità: Se c’è il fascismo prima o poi qualcuno spara…
Antonio Di Pietro: Non si faccia confusione. La nostra è una resistenza democratica e pacifica. Chi minaccia sono loro, che criminalizzano le opposizioni.

Nessun commento: