mercoledì 23 febbraio 2011

A COSA E' SERVITO "SCENDERE" IN PIAZZA? A COSA SERVIRA' UN SONDAGGIO SUL WEB E NELLE CASE? RISPONDIAMO A GERARDO E A TUTTI

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Titolo Post / "ARRIVA UN SONDAGGIO PUBBLICO SUL PRESENTE E SUL FUTURO DELLA NOSTRA MELISSANODOMENICA 20 FEBBRAIO dalle ore 09.00 alle ore 12.00 in Piazza S.Francesco (a fianco la Chiesa Madre)"
Gerardo / "Non voglio fare il critico perchè non è nelle mie possibbilità, però voglio esprimere quello che sento dentro. State facendo un sondaggio senza un progamma per Melissano e per i melissanesi. State facendo come il PD: vogliono buttare giù Berlusconi senza un pogramma futuro. Questo a mio avviso è togliere un dittatore e istaurarne un altro. Dite ai melissanesi quale è il vostro progamma, almeno uno dice: -questo, forse, è migliore di quello antecedente-. P.s.: Io sono di sinistra, ma per destituire il monarca ho votato msi".
Risponde Stefano Giuseppe SCARCELLA / "Gerardo la cosa è completamente diversa. Interpelliamo i cittadini per "completare" il programma e rendere la partecipazione attiva dei melissanesi al nostro progetto. E poi non siamo ancora in piena campagna elettorale. Il programma si presenta in una seconda fase che non è questa. Gerardo è vero che c'è curiosità e maggiore interesse per quello che si vuole fare e per quello che si propone più che per le parole, ma ogni cosa ha il suo tempo. I problemi e le priorità vanno analizzate, è un percorso che si fa insieme ai cittadini (almeno, noi la intendiamo in questo modo visto che gli altri programmi delle passate amministrazioni sono nati in piccole botteghe ed ufficietti!). Vi assicuriamo che non rimarrete delusi. Le vostre idee (del sondaggio che parte domani in piazza ma si concluderà nei prossimi giorni nelle case melissanesi) integreranno le nostre e saranno prese seriamente in considerazione. Abbiamo tante idee, e tanti piccoli progetti di miglioramento sono pronti per essere discussi e per essere valutati. INSIEME, RICORDALO! (non insieme al geometra o all'ingegnere, INSIEME AL CITTADINO, INSIEME A TE, A VOI). Dimenticavo di salutarti Gerardo. E di ringraziarti per il contributo dato per aver stimolato questa conversazione. A presto e buona domenica."
Michele SPENNATO / "Caro Gerardo, abbi pazienza e dacci tempo per esporre il nostro progetto. Se lei leggerà le domande del sondaggio si renderà conto che noi vogliamo fare una politica vicina al cittadino. Saranno i cittadini, e non gli interessi di poche persone, a contribuire al programma. I LORO PENSIERI, LE LORO OPINIONI, I LORO DISAGI E, COSA PIU' IMPORTANTE, LE LORO SOLUZIONI: solo così possiamo avere un quadro della situazione più chiara per poi contribuire INSIEME AL PROGETTO DI RINASCITA. Per essere più chiaro Gerardo, immagina una persona ammalata da tanto tempo e che sà di essere ammalata, sà che sta peggiorando, specialmente negli ultimi anni, E COSA PIU' GRAVE, SA CHE IL SUO DOTTORE NON RIESCE A GUARIRLA, NON E' CAPACE DI GUARIRLA, NON RIESCE A COMPRENDERE IL PROBLEMA OPPURE, GERARDO, IL DOTTORE NON GUARDA IL PROBLEMA. Noi di Melissano Rinasce vogliamo insieme al cittadino capire dove sta il DOLORE E CERCARE DI RISOLVERLO. Puoi rispondere al sondaggio tramite facebook. Ciao."

Nessun commento: