giovedì 10 febbraio 2011

C'E' LIBRI PER TE (9) - ATTACCO A RATZINGER (ACCUSE E SCANDALI, PROFEZIE E COMPLOTTI CONTRO BENEDETTO XVI°) di Paolo Rodari e Andrea Tornielli

LA POLITICA CHE NON C’E’ (Da cittadini attivi nella polis) di Piero Sapienza, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2009, pagine 158.
COME UN ALBUM (Esperienze di una vita diversa) di Gilberto Binaghi, Ed. Monti, Saronno (VA) 2009, pagine 125.
ATTACCO A RATZINGER (Accuse e scandali, profezie e complotti contro Benedetto XVI°) di Paolo Rodari e Andrea Tornielli, Edizioni Piemme, Milano 2010, pagine 322.
La Chiesa e il Papa da qualche tempo stanno subendo un’inspiegabile aggressione sulla stampa quotidiana.
Si registrano attacchi di ogni genere e tentativi di forze avverse congiunte per screditarli. A volte, dicono gli autori, il Papa è lasciato solo e la squadra che lo circonda non ha prontezza e capacità di sostenerlo, di prevenire attacchi e di rispondere adeguatamente.
Non si vuole sostenere nessuna tesi o ipotesi di complotto ideato da poteri occulti, e neanche accettare l’idea del “complotto mediatico”; si richiamano le critiche e le polemiche sollevatesi in occasione di interventi di Benedetto XVI°, e si constatano forme di alleanze tra quanti hanno interesse a contrastare e ridurre al silenzio la voce della Chiesa.
APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE di Giorgio Faletti, Baldini Castoldi Dalai, 384 pagine, Euro 20,00.
LE PIU’ BELLE STORIE DI SHERLOCK HOLMES di Arthur Conan Doyle, Einaudi, 346 pagine, Euro 16,00.
TORNARE A EDUCARE di Cristiana Cattaneo e Claudio Torrero, Effatà Editrice, Cantalupa (TO) 2009, pagine 175.
LA SPERANZA DEI POPOLI (Lo sviluppo nella carità e nella verità) di Mario Toso, LAS, Roma 2009, pagine 144.
LARGO ARRIVO IO! (Manuale di auto aiuto per i bambini iperattivi e i loro genitori) di Mario Di Pietro e Monica Dacomo, Erickson, Trento 2009, pagine 123.

Nessun commento: