sabato 26 settembre 2009

TASSA SUI RIFIUTI - L'ARTICOLO DEL CONSIGLIERE ROBERTO TUNDO (MELISSANO CAMBIA), IL COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE STEFANO SCARCELLA (IDV)

Clicca sull'immagine
per ingrandirla e leggerla meglio
COMUNICATO STAMPA
DEL 15 SETTEMBRE 2009
I Signori che amministrano il nostro Comune dovranno pur spiegare, senza artifizi e raggiri di parole, come mai i melissanesi pagano il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani più caro della Provincia di Lecce e, con sorpresa, scoprono di risiedere nel comune più indebitato con la ditta Gial Plast: cifre da capogiro che superano 1milione 200mila Euro e che hanno fatto muovere anche il Prefetto di Lecce.
Nel consiglio comunale sul bilancio di previsione 2009 l’attuale maggioranza ha riservato ai cittadini solo pesantissimi aumenti di tasse: la tassa sui rifiuti solidi urbani è stata aumentata del 20%, già aumentata del 10% nel 2008. Prova ne è la cartella di pagamento che ogni famiglia ha ricevuto poco prima della festa patronale con importi salatissimi che altro non servono se non a ripianare l’allegra politica finanziaria di amministratori festaioli che brindano tra Verghereto e Polonia e che tra sprechi, incarichi e consulenze inutili hanno sommato un deficit disastroso.
Si sono proposti in campagna elettorale come risanatori delle finanze pubbliche. Si sono rivelati incapaci di spendere intelligentemente ogni minima risorsa, attenti solo ad aumentare le tasse e smemorati quando debbono restituire i soldi ai creditori.
E’ stranissimo come il Sindaco Roberto Falconieri e i suoi assessori dapprima aumentano del 20% la tassa sulla spazzatura e poi, a molte famiglie viene concesso l’esonero dal pagamento. Anzi, ancor peggio, piuttosto che esonerarle dal pagamento, hanno concesso loro un contributo economico di 300-400-500 Euro ciascuna per pagare la bolletta della spazzatura.
Stefano Giuseppe Scarcella
Consigliere Comunale
Italia dei Valori - Melissano

Nessun commento: