martedì 22 settembre 2009

GIOVANNI, LETTORE DI "MELISSANO PENSIERI LIBERI", CHIEDE INFORMAZIONI SUI BUONI-TASSA SPAZZATURA EROGATI DAL SINDACO E DALLA GIUNTA COMUNALE

Data: 21/09/09 11:15
"Sono un lettore del blog “Melissano Pensieri Liberi” e mi complimento per il tutto. Mi accorgo, però che da un pò di tempo non vengono pubblicate le delibere delle varie spese che il comune sostiene.
Esempio: è possibile conoscere i dettagli della, a mio avviso, scandalosa delibera del 17/7 in cui vengono elencate alcune somme relative alla TARSU, ed abbuonate a "famiglie bisognose"?
Saluti, Giovanni".
RISPONDE STEFANO SCARCELLA
CONSIGLIERE COMUNALE,
BLOGGER "MELISSANO PENSIERI LIBERI"
Carissimo Giovanni (ho omesso il cognome non ti preoccupare), innanzitutto ti ringrazio per l’interesse dichiarato per il blog.
Da diversi mesi sono costretto dal sindaco di Melissano, Roberto Falconieri, a visitare gli uffici di segreteria solo una volta la settimana, il martedì per la precisione, perché diversamente, secondo lui, blocco le attività d’ufficio. E in due ore, è più che comprensibile, non si può fare tutto, tra tanti registri, delibere, documenti, scartoffie. Ecco perché non sempre è possibile pubblicare tutto sul blog.
Come Consigliere Comunale, ho denunciato tale stato di cose anche al Prefetto di Lecce ma, quest’ultimo, stranamente, né ha risposto alla mia richiesta di aiuto, legittima e ragionevole, né è intervenuto ad apporre correttivi alle disposizioni di un sindaco che, diciamocela tutta, ha probabilmente paura di essere controllato. A tutt’oggi, quindi, la situazione non è stata risolta.
Passiamo ai fatti melissanesi, ben più importanti per noi e per la collettività.
A questo post troverai innanzitutto una fotografia. E’ il manifesto del Partito Democratico che riporta fedelmente, te lo assicuro, la deliberazione di Giunta Comunale che ti interessa.
Mi impegnerò a pubblicare nei prossimi giorni la deliberazione vera e propria, naturalmente omettendo/cancellando dalla copia, per ovvi motivi di privacy, le famiglie beneficiarie della scandalosa concessione di contributi economici per il pagamento della tassa sulla spazzatura.
E’ ovvio che tutto il resto va chiesto unicamente a due soggetti politici (?): al sindaco Roberto FALCONIERI, anzitutto; all’Assessore alle Politiche Sociali, Sig. Giuseppe MACRI’ in secondo luogo.
Sig. Assessore Giuseppe MACRI’ cosa hai combinato?
Perché non hai deciso di esonerare dal pagamento della TARSU tutte quelle famiglie anziché concedere loro denaro?
Come vedi, è questo che i melissanesi vogliono sapere.
Saluti, assessore.
Grazie per l’intervento, Giovanni. A tua completa disposizione per quanto altro vorrai sapere.

Nessun commento: