giovedì 17 settembre 2009

INTERROGAZIONE AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SULLA MANCATA PUBBLICAZIONE DEI DATI DEI DIRIGENTI - IL COMUNICATO STAMPA

Come annunciato nella conferenza stampa dello scorso 24 luglio, il gruppo consiliare della Provincia di Lecce di Italia dei Valori con l’ausilio del neocostituito ufficio politico ha sin da subito avviato un’attività di monitoraggio e controllo sulla trasparenza e correttezza dell’agire amministrativo della nuova amministrazione provinciale.
Secondo il portavoce dell’ufficio politico Provinciale, nonché consigliere provinciale uscente dott. Ferdinando PEDACI, “sin da subito noi di Italia dei Valori abbiamo potuto riscontrare dei ritardi e delle incongruenze in quelle che erano stati i cavalli di battaglia della campagna elettorale del Presidente Gabellone, ossia un rilancio della trasparenza e del taglio dei costi della politica.
Sino alla data in cui scriviamo, infatti, tra le questioni da segnalare nell’immediato vi è la mancata pubblicazione sul sito internet della Provincia di Lecce dei dati di rilevanza pubblicistica relativi ai compensi annuali ed i curricula vitae dei dirigenti provinciali con ciò violando il disposto dell’art. 21 della Legge n. 69 del 18 giugno 2009, fortemente voluta dal compagno di partito del dott. Gabellone on. Brunetta”.
Per questa ragione il consigliere provinciale di Italia dei Valori della Provincia di Lecce Gianfranco COPPOLA ha già depositato un’interrogazione al Presidente affinché provveda immediatamente alla pubblicazione dei su citati dati sul sito istituzionale della Provincia di Lecce per dare così un contributo alla trasparenza dell’agire amministrativo.
Lecce, 16 settembre 2009

Il Portavoce dell’Ufficio Politico Provinciale
dott. Ferdinando PEDACI
Il Responsabile Provinciale
Avv. Francesco D'AGATA

Nessun commento: