sabato 26 settembre 2009

NUOVE MINACCE DI MORTE / RASSEGNA STAMPA - QUARTA PARTE

Zazzera e D’Agata (IdV)
“Vicini a Stefano Scarcella,
oggetto di intimidazioni”
Tratto dal Sito Internet
www.ilpaesenuovo.it
Lecce (Salento) - “È un film già visto, per questo siamo categorici e drastici nel condannare le minacce di cui il consigliere Stefano Scarcella, di Melissano, ha subito in questi giorni per il semplice fatto di svolgere il proprio compito all’interno delle istituzioni”.
A dichiararlo congiuntamente sono Francesco D’Agata e l’on. PIerfelice Zazzera, rispettivamente coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori di Lecce e coordinatore Regionale.
“Sui muri del comune sono apparse scritte simili a quelle, ahinoi, apparse ad Ugento nei confronti del compianto Peppino Basile - proseguono - per questo il ripetersi di questi eventi è doppiamente pericoloso: per i precedenti, gravissimi, ma anche in relazione alla necessità di non abbassare la guardia, di non far passare sotto silenzio atteggiamenti e toni che nulla hanno a che fare con la politica e con i ruoli istituzionali”.
“La minaccia di morte apparsa - concludono - in riferimento a Scarcella è un atto grave per il sottinteso che nasconde, per i richiami alla storia recente del Salento, per la gravità dei toni. Siamo vicini a Stefano ed agli amici di Melissano, siamo con lui e, tutti insieme, continuiamo a percorrere il nostro modo di intendere la politica, con entusiasmo, con l’obiettivo di legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione”.

Nessun commento: