lunedì 14 settembre 2009

L'IMPORTANTE E CORAGGIOSA DENUNCIA DEL VIGILE CAV. DANIELE SCOZZI DI MELISSANO (QUINTA PARTE)

COMUNICATO STAMPA
del 09 Settembre 2009
non pubblicato dal
"Nuovo Quotidiano di Puglia-Lecce"
Apprezzo il coraggio, la fermezza e l’onestà intellettuale e morale del Maresciallo Cav. Daniele Scozzi che con il suo lavoro e i suoi numerosi interventi ha costantemente onorato il Comune di Melissano.
Oltre a denunciare una situazione disastrosa dell’Ente per cui lavora, e mi riferisco alle autovetture senza assicurazione e non utilizzabili neanche in caso di emergenza, al mancato pagamento di contributi ed arretrati a molti dipendenti comunali, il vigile di Polizia Municipale, Daniele Scozzi, denuncia fatti gravissimi e parla di un presunto danno erariale a motivo di abbassamento di verbali e mancata riscossione degli stessi.
Mi stavo già occupando della faccenda da diverse settimane ed avevo protocollato due richieste, tutt’oggi senza risposta, benché siano passati oltre due mesi dalla presentazione all’Ufficio Protocollo.
Con la prima, Prot. N. 6309 del 25 Giugno 2009, indirizzata al sindaco, al segretario generale ed al responsabile del settore finanziario, chiedevo alcune informazioni circa il debito comunale nei confronti del personale dipendente a motivo di mancato pagamento contributi. A quanto è dato di sapere, nonostante sia stato acceso un mutuo per pagare somme arretrate ai dipendenti, le stesse somme non sono state mai pagate ma stornate per altri pagamenti.
Con la seconda, Prot. N. 6665 del 06 Luglio 2009, indirizzata al sindaco, al segretario generale ed al responsabile della Polizia Municipale, chiedevo informazioni su alcune multe presumibilmente ridotte da specialisti di vigilanza sulla scorta di quanto è emerso in passato e denunciato dagli Organi di Stampa. Nessuna risposta alle mie richieste al momento è stata fornita né dal sindaco, né dagli uffici.
Alla luce di quanto chiesto nella lettera dallo stesso Scozzi, mi attiverò per denunciare i presunti ammanchi alle casse comunali e mi costituirò parte civile, chiedendo la punizione del colpevole.
Sento la necessità di muovermi in questa direzione perché siano tutelati gli interessi dei melissanesi.
E se dovesse essere accertato l’abbassamento e/o la mancata riscossione di verbali, mi attiverò a difesa di chi i verbali li ha sempre e correttamente pagati.
Stefano Giuseppe SCARCELLA
Consigliere Comunale
Italia dei Valori - Melissano

Nessun commento: