sabato 26 settembre 2009

NUOVE MINACCE DI MORTE / RASSEGNA STAMPA - SESTA ED ULTIMA PARTE

NEL LECCESE
Minacce a consigliere comunale Idv
Appello di Coppola: bisogna proteggerlo
Tratto dal Sito Internet
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Melissano, intimidazioni sui muri rivolte a Scarcella
Il partito: bisogna ripristinargli il servizio di sicurezza
LECCE - «Solidarietà» nei confronti del consigliere comunale Stefano Scarcella (Idv), oggetto di minacce di morte apparse due giorni fa su un muro di Melissano, in provincia di Lecce, è espressa in una nota dal consigliere provinciale di Lecce, Gianfranco Coppola.
Quest’ultimo assicura che si impegnerà per chiedere il ripristino, in favore di Scarcella, del servizio di sicurezza.
Scarcella, infatti, dopo aver ricevuto, nel 2008, lettere con minacce di morte e anche disegni di decapitazione, era stato sottoposto ad un servizio di sicurezza, interrotto circa un mese fa: pattuglie delle forze dell’ordine controllavano, cioè, la sua abitazione nelle ore notturne e serali.
«È questo l’ennesimo grave ed allarmante episodio intimidatorio che vede coinvolto un esponente dell’Italia dei Valori», scrive Coppola, il quale ricorda che primo fra tutti fu «il compianto Peppino Basile, colpevole solo di voler svolgere una azione politica finalizzata alla trasparenza, al rispetto della legalità, al contrasto dell’ingerenza di sistemi precostituiti nella modalità di gestione della cosa pubblica».
Coppola conclude assicurando «un impegno ancora più energico e deciso dell’Italia dei Valori, all’interno del territorio provinciale, per la difesa della legalità».
R. W. 25 settembre 2009

Nessun commento: