lunedì 13 luglio 2009

L'INIZIATIVA "CARTOLINE DAL SALENTO" - INVIA ALLA GAZZETTA LE TUE FOTO-DENUNCIA

Tratto da "La Gazzetta del Mezzogiorno-Lecce"
del 07 Luglio 2009

Cartoline dal Salento
Non quelle canoniche, con il rosone barocco di Santa Croce tempestato di fiori e putti, o le spiagge immacolate di Porto Cesareo e Gallipoli. Ma le immagini del Salento sfregiato dai rifiuti, dalle discariche abusive, dalle montagne di immondizie che tracimano dai cassonetti o depositate sul ciglio della strada. Chiediamo ai lettori de «La Gazzetta del Mezzogiorno» di diventare essi stessi i fotoreporter di un fenomeno che offende la bellezza, la storia, la cultura della Terra d’Otranto. Inviate alla redazione di Lecce le immagini dei rifiuti, corredate da un breve commento e da una didascalia. Le pubblicheremo di giorno in giorno per comporre un album che testimonierà la situazione con la puntualità e l’eloquenza delle immagini, chiamando sindaci, Provincia, Regione ed autorità competenti a rispondere di quanto riusciremo ad evindenziare. Nell’iniziativa di raccolta e di denuncia è coinvolto anche il portale web della Gazzetta all’indirizzo www.lagazzettadelmezzogiorno.it Le foto che dovrete inviare devono essere a colori, di buona risoluzione (minimo 80 kb), in formato jpg. Ma come inviare le vostre foto e le vostre segnalazioni? Ci sono molti modi:
1) Cliccando sul nostro sito troverete un apposito modulo «La foto denuncia» attraverso il quale postare senza fatica una o più foto. Sullo stesso sito potrete usare il tradizionale modulo di «Pronto Gazzetta»
2) Via mail: spediteci le foto all’indirizzo:
3) Via telefono: se non avete possibilità di scattare una foto segnalarci la situazione di degrado attraverso i numeri di Pronto Gazzetta: numero verde 800.016.651 o tramite sms al numero 334.6692391.

Nessun commento: