mercoledì 29 luglio 2009

SUD: ZAZZERA (IDV) "PIU' CHE UN PARTITO DEL SUD, SERVE UN SUD LIBERO DALLA CORRUZIONE

Comunicato del 28 Luglio 2009
Tratto dal Sito Internet
www.puglia.antoniodipietro.it
«Molto fantasiose le ipotesi che emergono di sostegno al Mezzogiorno: nomi, soluzioni, idee che tuttavia lasciano perplessi perché non affrontano il vero problema del Sud. Il Meridione d’Italia ha bisogno di non ragionare in termini di orticello, di aspirare a politiche di integrazione col resto del paese. Ma per far questo deve affrontare di petto la questione della gestione dei fondi, delle infiltrazioni criminali e del fenomeno diffuso della corruzione nella pubblica amministrazione», a dichiararlo è l’On. Pierfelice Zazzera, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori.
«Finché non si farà piazza pulita dei cattivi amministratori, di coloro che hanno gestito la cosa pubblica con sistemi nepotisti e di corruzione, ogni richiesta di intervento al Sud ha il sapore dell’assistenzialismo o, peggio, del foraggiamento dell’illecito. Le imprese del sud - prosegue Zazzera - hanno bisogno di operare in serenità, liberate dalla morsa della criminalità che impone il pizzo controlla gli appalti, priva il territorio di risorse e tiene sotto scacco le istituzioni, rette da politici che o sono incapaci o conniventi».
«Quando poi le teorie di sostegno al sud - conclude il deputato pugliese - passano per un ipotetico fronte formato da Micciché, Lombardo, Sassolino, Vendola, De Filippo, Di Iorio e Loiero, vorrei capire quale è il filo comune che li unisce salvo la mala gestione dei fondi, le inchieste giudiziarie, il fallimento sulla politica sanitaria, fondi POR finiti in mano ad approfittatori. Insomma l’emblema di quello che proprio il SUD non dovrebbe fare ma che puntualmente fa».

Nessun commento: