martedì 21 luglio 2009

IL SEGRETARIO DEL PD, ANTONELLA TENUZZO RISPONDE CON MEGA-MANIFESTI AL MANIFESTO POLITICAMENTE "ALLA PUTTANESCA" DI FALCO & CORPO DI BALLO

ECCO IL TESTO DEL MANIFESTO
"RAGIONIERE ROBERTO FALCONIERI
Rispondo a titolo personale alle tue eccessive farneticazioni politiche e ai modi poco galanti che adotti nei confronti delle donne. Era mia intenzione non divulgare il motivo che mi ha portato ad abbandonare la tua maggioranza(convinta che i panni sporchi si lavino in famiglia), ma le tue illazioni non mi danno altra scelta.
E' necessario, a questo punto che i melissanesi conoscano la verità.
MA QUALE DISONESTA E FALSA
A differenza di Te sono POLITICAMENTE “IMMACOLATA” E NON HO SCHELETRI NELL'ARMADIO, ed i ruoli di Segretario del PD e di Consigliere Comunale che attualmente ricopro, sono legittimati dal consenso popolare e non sono stati usurpati a nessuno men che meno a Te.
Se avessi avuto i numeri per la carica di segretario del Circolo PD di Melissano, te ne saresti appropriato! Ma e' evidente che non è cosi'.
SULLA QUESTIONE AMMINISTRATIVA PUNTUALIZZO:
sono stata eletta nella LISTA DEMOCRATICI PER MELISSANO contribuendo, con gli altri, alla tua vittoria e non il contrario, tant’è che alle recenti elezioni PROVINCIALI, la tua battuta di arresto è dipesa anche dai fuoriusciti della maggioranza (AntonellaTenuzzo - Stefano Scarcella) che non ti hanno sostenuto.
Ragioniere Falconieri parlo di dati alla mano e non di chiacchiere.
All’indomani della vittoria amministrativa non ho richiesto assessorati, ma non ho apprezzato il metodo allegro e scriteriato (e sono a disposizione per ricordartelo) con il quale sono stati scelti gli assessori, tant’è che il tempo mi ha dato ragione, allorquando hai revocato le deleghe più importanti per assumerle direttamente (forse perché gli assessori risultavano inappropriati?).
Mi sono volutamente allontanata dalla maggioranza quando, mortificando la mia anima critica e sottraendoti ad un leale confronto politico, hai tentato di barattare la mia integrità con “CONTENTINI” che avevano lo scopo di tapparmi la bocca e lasciarti indisturbato nella disastrosa gestione amministrativa.
Ho deciso di passare all'opposizione per non essere complice incolpevole del tuo malgoverno politico-amministrativo e per non dover rispondere un giorno in prima persona delle tue malefatte.
QUESTIONE FARMACIA (a te molto cara)
ho criticato pubblicamente la concessione del 49% ad un PRIVATO della farmacia comunale, in subordine mi sono battuta affinché il PRIVATO fosse un MELISSANESE anzichè un FORESTIERO, convinta che un PAESANO FARMACISTA (e ci sono molti laureati che non hanno lavoro) avrebbe avuto le stesse capacità ed un maggior impatto sociale.
Nonostante le tue DICHIARAZIONI FALSE non ho mai preteso la farmacia ne per me, non avendone titolo, ne per mia cognata in quanto la stessa non ha partecipato al concorso per l'assegnazione (e gli atti lo documentano).
Non credi che se avessi avuto mire sulla farmacia o in qualche altro ambito (come tu vai farneticando) sarebbe stato più giusto per me rimanere in maggioranza? Non avevo certo bisogno di gratifiche come quelle che hai elargito e continui ad elargire ad alcuni dei TUOI per tacitarli e rabbonirli e che sono sotto gli occhi di tutti.
VEDI
la politica non è l'appartenenza ad una casta che si vive fino alla morte, ma è un investitura che deriva dal consenso popolare con metodi democratici e termina quando tale consenso viene meno.
ACCETTA LA TUA SCONFITTA CON DIGNITA',
senza scagliarti nei confronti di chi non condivide le tue idee politico-amministrative
Non puoi accomunarmi a gestioni amministrative passate, non perché io rinneghi le persone del mio gruppo consiliare o del mio partito. ma perchè POLITICAMENTE NASCO NEL 2006.
Tutto ciò che è accaduto in precedenza NON MI APPARTIENE e NON NE RISPONDO.
Rappresento il PRESENTE e non il passato, NON CAMPO di politica che per me è una PASSIONE e PROFESSIONALMENTE faccio altro, e quando hai IMPEDITO con subdoli metodi che appartengono solo a Te di candidarmi (sebbene fossi già in lista) alle elezioni Provinciali per paura di confrontarti democraticamente con la sottoscritta, non hai inciso minimamente sulla mia quotidianità economica sociale e lavorativa mentre non si può dire altrettanto della tua sconfitta (VISTO LE TUE REAZIONI).
Mi aspetterei maggior contegno dialettico da un primo cittadino anche se per te risulta impossibile uniformarti ai tempi moderni del dialogo e del confronto democratico.
Ecco perché Melissano ha bisogno di RINNOVAMENTO.
COME VEDI SI PUO' DISSENTIRE SENZA PER QUESTO INSULTARE ED INFANGARE
Se pensi che i tuoi metodi mi INDURRANDO ad un SUICIDIO POLITICO (come già avvenuto in passato PER ALTRI) commetti un grave errore.
Fin a quando avrò il consenso elettorale mi adopererò perché a Melissano si cambi modo di fare politica.
A MELISSANO IL CENTROSINISTRA E' VINCENTE CON O SENZA IL RAGIONIERE FALCONIERI E I SUOI COMPAGNI DI AVVENTURA CHE HANNO MORTIFICATO E SVILITO LA POLITICA AL RUOLO DI MERCINOMIO.
I TUOI ATTACCHI, LA TUA IRA NEI MIEI CONFRONTI LA SOLIDARIETA' ESPRESSAMI DA ALCUNI COMPONENTI DELLA TUA MAGGIORANZA E DALLA GENTE COMUNE, NON FANNO CHE RAFFORZARMI.
IL TUO DISPREZZO POLITICO NON FA CHE AUMENTARE LE ASPETTATIVE DI CHI CREDE CHE SIA ARRIVATA L'ORA DI PENSIONARTI.
L'ERA FALCONIERI
VOLGE ORMAI AL TERMINE!
ANTONELLA TENUZZO"

1 commento:

illus ha detto...

bravissima Antonella, sei il nostro Angelo Vendicatore!