venerdì 17 luglio 2009

FONDI: PERCHE' QUESTA ESITAZIONE?


16 Luglio 2009

Di Stefano Pedica
Tratto dal Sito Internet
www.italiadeivalori.it
Diciassette arresti dentro e fuori il comune di Fondi, tra politici e mafiosi, mentre il governo tace sullo stato delle cose. Il silenzio è mafioso. Abbiamo protestato il 5 di giugno a Fondi per rendere nota agli italiani, nome e cognome, l'identità celata da un numero impressionante di arresti: diciassette. Ma un numero rimane pur sempre un numero, mentre il nome e cognome rappresentano un volto che, se denunciato, viene allo scoperto.
Il governo tace. E' dal mese di febbraio 2008 che il ministro Maroni si ripropone, in attesa del nulla osta del Consiglio dei Ministri, di procedere allo scioglimento della giunta, ma ancora nessun segnale: perche? Chi non vuole scioglierlo? Chi c'è nella giunta? Ve lo dico io: c'è una maggioranza di centro destra formata da esponenti del Pdl e dell'Udc di Cuffaro, quel partito "centrista" a cui il Pd strizza l'occhio.
Noi non abbasseremo la guardia su Fondi finchè non sarà "dispersa" l'attuale formazine politica. Manifesteremo per non lasciare soli i cittadini ed il prefetto Frattasi che ha denunciato il fatto appellandosi a Italia dei Valori di cui, evidentemente, sapeva di potersi fidare.
Non li deluderemo, nè l'uno nè gli altri: saremo ad ogni Consiglio dei Ministri per tenere alta l'attenzione finchè l'obiettivo non sarà raggiunto.

Nessun commento: