I miei sospetti e le mie paure si sono concretizzate e gli edifici scolastici di Melissano, purtroppo, sono rimasti al buio.
In data 25 giugno 2009 ho presentato al sindaco di Melissano, Roberto Falconieri, l’interrogazione sul servizio di fornitura di energia elettrica sugli stabili comunali per avere chiarimenti sullo stato dei pagamenti relativi agli anni 2006-2009. Nel paese si mormorava, infatti, che nei giorni antecedenti il 21 giugno, due incaricati dell’Enel si fossero presentati in un edificio scolastico di proprietà comunale per staccare la fornitura elettrica a motivo di mancati pagamenti. Un piccolo acconto, avrebbe poi risolto per qualche giorno la situazione, dato che, uno degli edifici interessati sarebbe stata sede del secondo turno delle elezioni.
Ora la situazione è fuori controllo, soprattutto oggi, che abbiamo a che fare con un sindaco che ripetutamente ha accusato la vecchia amministrazione di non aver pagato regolarmente le fatture. E la sua amministrazione cosa sta combinando?
Un quadro reale della situazione fortunatamente ormai c’è: passano il tempo ad inaugurare piazze e piazzette, targhe e targhette che poi abbandonano con negligenza e disattenzione; pensano ad organizzarsi tutti i ponti delle feste a Verghereto ed in Polonia ove lietamente si riposano; pensano ad assicurarsi una poltrona assessorile in Provincia; spendono alla cieca le poche risorse a disposizione, e poi?, non riescono a gestire neanche l’ordinaria amministrazione e a pagare tutto quello che è davvero necessario per il paese e i melissanesi.
Melissano, 02 Luglio 2009
Stefano Giuseppe SCARCELLA
CONSIGLIERE COMUNALE
Referente ITALIA DEI VALORI
liberi da sempre / L'11 SETTEMBRE A BARI - UNA BELLA INIZIATIVA PER VISITARE LA BASILICA DI SAN NICOLA E LA FIERA DEL LEVANTE 2011.
giovedì 2 luglio 2009
SCANDALOSO / SCUOLE AL BUIO - CON QUESTI AMMINISTRATORI IO LA VEDO SEMPRE + NERA. E VOI?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento