TITOLO DEL POST IN QUESTIONE PUBBLICATO SULLA BACHECA FACEBOOK DI STEFANO SCARCELLA / "5 NETTURBINI MELISSANESI NON RICEVONO LO STIPENDIO DA DIVERSI MESI"
Piero / VISTO Stefano, cosa si fa nella nostra Melissano???? Io non so, non posso dire di chi è la colpa, ma posso affermare che una sana e trasparente amministrazione non arriva a questo punto: se la causa è la GEOTEC, ALLORA IL COMUNE DOVREBBE CHIUDERE SUBITO CON QUESTA AZIENDA, NON SOLO PER SOLIEDARIETA' VERSO I MALCAPITATI, MA PER PURA, OVVIA E NORMALE CONSEGUENZA. Però vedi, e mi rivolgo a tutti i melisanesi, non è la prima volta che il comune si dimostra incapace e inetto... CREDO SIA INUTILE RAMMENTARE QUALCHE ALTRETTANTO INCRESCIOSO EPISODIO COME QUELLO DEL MANCATO PAGAMENTO DELLE BOLLETTE TELEFONICHE CON CONSEGUENTE TAGLIO DELL LINEE (Oppure il taglio della luce agli edifici scolastici! Firmato Stefano Giuseppe Scarcella)... INTANTO IL GOSSIP GALOPPA!
Stefano Giuseppe Scarcella / E me lo dici a me!? Diamo corretta informazione perchè i melissanesi possano capire e aprire gli occhi.
Antonio Brandolino / SEI UN CONSIGLIERE COMUNALE DAI CORRETTA INFORMAZIONE E NON TI FERMARE SEMPRE A META': "LECCE PRIMA ...Il nostro unico interlocutore è stato il sindaco di Melissano, Roberto Falconieri, il quale ha deciso di riunire d’urgenza la Giunta, sacrificando anche la vigilia di Natale, pur di anticipare la somma di mille euro ciascuno”, spiega ancora il sindacalista. Finito il tempo delle trattative, il sindacato è già ricorso alle vie legali, presentando un ricorso e alcuni decreti ingiuntivi: ora toccherà al giudice stabilire, chi, tra Comune e Geotec dovrà risarcire gli operatori al verde. Se tutte le comunicazioni tra Geotec e il sindacato - un botta e risposta a colpi di fax - non hanno chiarito cosa ci sia alla base del mancato pagamento (ndr: motivazione non chiara neppure per la redazione, che ha riscontrato le medesime difficoltà nel mettersi in contatto con l’azienda; restiamo comunque sempre a disposizione, se l’azienda vorrà fornire la propria versione) altrettanto misterioso è l’altro filone legale della vicenda, che vede coinvolto un ex sindacalista, Antonio Serra, il quale dopo aver difeso le ragioni dei lavoratori, si è visto recapitare una comunicazione di licenziamento da parte dell’azienda."
COSA DEVE FARE DI PIU' IL SINDACO?... SPIEGALO TE... MA NON FERMARTI A META' OK?
Stefano Giuseppe Scarcella / SEI ESCLUSIVAMENTE DI PARTE. COME VEDI, MALE-INTERPRETI MALAMENTE LE COSE. L'ARTICOLO NON ERA UN ATTACCO A FALCONIERI MA A CHI NON PAGA. E LA CAUSA ANCORA NON SI SA, ANCHE PERCHE', PRIMA DI ESPRIMERMI COMPLETAMENTE, SONO ABITUATO A SENTIRE LE DUE CAMPANE E ME NE MANCA ANCORA UN'ALTRA. SE IL SINDACO ROBERTO FALCONIERI HA FATTO BENE IL SUO DOVERE BEN VENGA! A FAVORE DEI 5 MELISSANESI CHE STANNO FACENDO LA FAME: E' QUESTO IL VERO DRAMMA E NON LA NOTIZIA LETTA VOLUTAMENTE A META'!!!
Stefano Giuseppe Scarcella / A proposito... una domanda tra me e te, carissimo Antonio: è vero che ti sei allontanato da "Melissano Cambia", che hai litigato in una riunione interna al PDL (il famoso partito dell'Amore) e che ti sei schierato per le prossime elezioni comunali a favore di Falconieri Roberto? Io e i miei lettori potremmo farci il quadro della situazione già da questo tuo intervento volutamente letto in maniera distorta!
Antonio Brandolino / RISPONDEVI A PIERO DICENDO ....(A ME LO DICI...I MELISSANESI DEVONO CAPIRE ED APRIRE GLI OCCHI...)... A CHI TI RIFERISCI...X CAPIRE NA FRASE SIMILE? ED IO TI HO RISPOSTO X CHE NE SONO CONVINTO CHE TI RIFERIVI AL SINDACO ED ALLA SUA MAGGIORANZA, PRENDENDO L'ARTICOLO SOLO LA PARTE CHE RIGURDAVA COSA STA FACENDO IL SINDACO...QUINDI CARO AMICO SONO IO CHE NON VOGLIO CAPIRE?
Stefano Giuseppe Scarcella / Lasciatemi cantaaaaare con la chitarra in manoooo lasciate mi cantareeeeeee... lalalalalala lalalalalalala lalalallalalal!!!!
Antonio Brandolino / Ok fai il cantante che forse ti viene meglio ciaooooooooooooo.
Stefano Giuseppe Scarcella / E' sorprendente come alcuni soggetti (sparlo in generale) possano prestarsi da servitù politica (pompe politiche, puttanate varie...) senza pensare ai veri problemi che vive la gente. Dalla parte dei lavoratori NON C'E' MAI NESSUNO (e non mi riferisco alla presenza o meno del sindaco in questa faccenda, tutta da verificare, visto che le vanvere sono all'ordine del giorno!). Cari operatori ecologici di Melissano...questa è la politica dei 4 bastoni che ci ha sempre caratterizzato nel nostro paese!
Stefano Giuseppe Scarcella / "MELISSANO PENSIERI LIBERI" E "MELISSANO RINASCE" ESPRIME LA PROPRIA VICINANZA IN ATTESA CHE VENGA FATTA PIENA LUCE TRA QUANTO DICHIARATO DAL SINDACO DI MELISSANO E QUANTO NON ANCORA ESPRESSO DALLA DITTA INTERESSATA. CHE MOTIVO AVREBBE LA DITTA A NON PAGARE I PROPRI LAVORATORI?
Stefano Giuseppe Scarcella / OVVIAMENTE LA VICINANZA E IL SENTIMENTO DI SOLIDARIETA' ERA ESPRESSO NEI CONFRONTI DEI 5 (6) OPERATORI ECOLOGICI DI MELISSANO.
Stefano Giuseppe Scarcella / ATTENZIONE: NOTIZIA DA CONFERMARE - La ditta scarica al Comune che pare comunque sia in ritardo di 6/7 canoni. IN RITARDO NEI PAGAMENTI ANCHE CON LA NUOVA DITTA???
Piero / CHE SCHIFO... ED ERA ANCHE UN SINDACALISTA!!! SI PARLA TANTO DI RUBY, MA DEI POVERI LAVORATORI SE NE FOTTONO TUTTI UN BEL C... VERGOGNA!
Stefano Giuseppe Scarcella / Come vedete, carissimi lettori, il Sig. Antonio Brandolino è di parte e ancora una volta, il sottoscritto Consigliere Comunale, ci aveva azzeccato!
TRATTO DAL NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA-LECCE DEL 25 GENNAIO 2011
Fumata nera. Non ha sortito risultati l'incontro svoltosi ieri mattina per discutere del caso dei 5 dipendenti della Geotec Ambiente Srl (sei fino alla vigilia delle festività di fine anno) in forza al servizio Nettezza Urbana di Melissano rimasti senza stipendio dallo scorso ottobre. Il sindacato Fapis, rappresentato dal dirigente provinciale Cosimo Scarlino, ha abbandonato la seduta, alla quale partecipavano i rappresentanti dell'azienda e, per il Comune, Giovanni Schirinzi della Polizia Municipale. "L'azienda - spiega il sindacalista - ci ha riferito chiaro e tondo che non ha soldi e che la colpa è da addebitare al Comune che non versa i canoni. Nè ci sono state indicate date precise sul pagamento delle mensilità arretrate. A quel punto, ci siamo alzati dalla sedia ed abbiamo abbandonato l'incontro". E' stato inoltre confermato lo sciopero indetto per il prossimo 8 febbraio. Nessuna schiarita anche per l'altra vicenda, quella del "sesto" dipendente, Antonio Serra di Taviano, che era rappresentante sindacale nel "cantiere" melissanese ed è stato licenziato prima di Natale. "Non esistono valide ragioni per il suo licenziamento - conclude Scarlino - se non la sua semplice attività sindacale. Ha solo rappresentato i suoi colleghi rimasti senza stipendio. Il 2 febbraio è confermato si aprirà la causa indetta con procedura d'urgenza davanti al giudice visto che l'azienda non ha voluto tornare sui propri passi e reintegrare il dipendente sul posto di lavoro". Il sindaco Roberto Falconieri, dal canto suo, evita, per ora, commenti ma si riserva una ricognizione contabile presso gli uffici comunali nella mattinata odierna prima di valutare la possibilità di corrispondere alla Geotec una o più mensilità arretrate (si tratterebbe di sei o sette canoni di ritardo) accumulate per via della difficile situazione economica dell'ente e il dover far fronte ad impegni economici già concordati in precedenza. Proprio per consentire ai dipendenti di veder riconosciuto i propri salari.
Stefano Giuseppe Scarcella / E' arrivato il momento di rispondere alla domanda iniziale di Mister Brandolino: "COSA DEVE FARE DI PIU' IL SINDACO?......SPIEGALO TE....MA NON FERMARTI A META' OK?" Semplice, non anticipare le somme di 1.000 Euro ciascuno per ogni netturbino MA PAGARE INTERAMENTE I CANONI ARRETRATI ALLA DITTA, magari spendendo meno soldi in pubblicità sul Quotidiano (3.600 Euro) per campagne di sensibilizzazione sull'importanza della raccolta differenziata che riguardano i melissanesi. Sarebbe bastato un volantino stampato in 2.500 copie, distribuito porta a porta, e pagato non più di 50/100 Euro!
Piero / VISTO Stefano, cosa si fa nella nostra Melissano???? Io non so, non posso dire di chi è la colpa, ma posso affermare che una sana e trasparente amministrazione non arriva a questo punto: se la causa è la GEOTEC, ALLORA IL COMUNE DOVREBBE CHIUDERE SUBITO CON QUESTA AZIENDA, NON SOLO PER SOLIEDARIETA' VERSO I MALCAPITATI, MA PER PURA, OVVIA E NORMALE CONSEGUENZA. Però vedi, e mi rivolgo a tutti i melisanesi, non è la prima volta che il comune si dimostra incapace e inetto... CREDO SIA INUTILE RAMMENTARE QUALCHE ALTRETTANTO INCRESCIOSO EPISODIO COME QUELLO DEL MANCATO PAGAMENTO DELLE BOLLETTE TELEFONICHE CON CONSEGUENTE TAGLIO DELL LINEE (Oppure il taglio della luce agli edifici scolastici! Firmato Stefano Giuseppe Scarcella)... INTANTO IL GOSSIP GALOPPA!
Stefano Giuseppe Scarcella / E me lo dici a me!? Diamo corretta informazione perchè i melissanesi possano capire e aprire gli occhi.
Antonio Brandolino / SEI UN CONSIGLIERE COMUNALE DAI CORRETTA INFORMAZIONE E NON TI FERMARE SEMPRE A META': "LECCE PRIMA ...Il nostro unico interlocutore è stato il sindaco di Melissano, Roberto Falconieri, il quale ha deciso di riunire d’urgenza la Giunta, sacrificando anche la vigilia di Natale, pur di anticipare la somma di mille euro ciascuno”, spiega ancora il sindacalista. Finito il tempo delle trattative, il sindacato è già ricorso alle vie legali, presentando un ricorso e alcuni decreti ingiuntivi: ora toccherà al giudice stabilire, chi, tra Comune e Geotec dovrà risarcire gli operatori al verde. Se tutte le comunicazioni tra Geotec e il sindacato - un botta e risposta a colpi di fax - non hanno chiarito cosa ci sia alla base del mancato pagamento (ndr: motivazione non chiara neppure per la redazione, che ha riscontrato le medesime difficoltà nel mettersi in contatto con l’azienda; restiamo comunque sempre a disposizione, se l’azienda vorrà fornire la propria versione) altrettanto misterioso è l’altro filone legale della vicenda, che vede coinvolto un ex sindacalista, Antonio Serra, il quale dopo aver difeso le ragioni dei lavoratori, si è visto recapitare una comunicazione di licenziamento da parte dell’azienda."
COSA DEVE FARE DI PIU' IL SINDACO?... SPIEGALO TE... MA NON FERMARTI A META' OK?
Stefano Giuseppe Scarcella / SEI ESCLUSIVAMENTE DI PARTE. COME VEDI, MALE-INTERPRETI MALAMENTE LE COSE. L'ARTICOLO NON ERA UN ATTACCO A FALCONIERI MA A CHI NON PAGA. E LA CAUSA ANCORA NON SI SA, ANCHE PERCHE', PRIMA DI ESPRIMERMI COMPLETAMENTE, SONO ABITUATO A SENTIRE LE DUE CAMPANE E ME NE MANCA ANCORA UN'ALTRA. SE IL SINDACO ROBERTO FALCONIERI HA FATTO BENE IL SUO DOVERE BEN VENGA! A FAVORE DEI 5 MELISSANESI CHE STANNO FACENDO LA FAME: E' QUESTO IL VERO DRAMMA E NON LA NOTIZIA LETTA VOLUTAMENTE A META'!!!
Stefano Giuseppe Scarcella / A proposito... una domanda tra me e te, carissimo Antonio: è vero che ti sei allontanato da "Melissano Cambia", che hai litigato in una riunione interna al PDL (il famoso partito dell'Amore) e che ti sei schierato per le prossime elezioni comunali a favore di Falconieri Roberto? Io e i miei lettori potremmo farci il quadro della situazione già da questo tuo intervento volutamente letto in maniera distorta!
Antonio Brandolino / RISPONDEVI A PIERO DICENDO ....(A ME LO DICI...I MELISSANESI DEVONO CAPIRE ED APRIRE GLI OCCHI...)... A CHI TI RIFERISCI...X CAPIRE NA FRASE SIMILE? ED IO TI HO RISPOSTO X CHE NE SONO CONVINTO CHE TI RIFERIVI AL SINDACO ED ALLA SUA MAGGIORANZA, PRENDENDO L'ARTICOLO SOLO LA PARTE CHE RIGURDAVA COSA STA FACENDO IL SINDACO...QUINDI CARO AMICO SONO IO CHE NON VOGLIO CAPIRE?
Stefano Giuseppe Scarcella / Lasciatemi cantaaaaare con la chitarra in manoooo lasciate mi cantareeeeeee... lalalalalala lalalalalalala lalalallalalal!!!!
Antonio Brandolino / Ok fai il cantante che forse ti viene meglio ciaooooooooooooo.
Stefano Giuseppe Scarcella / E' sorprendente come alcuni soggetti (sparlo in generale) possano prestarsi da servitù politica (pompe politiche, puttanate varie...) senza pensare ai veri problemi che vive la gente. Dalla parte dei lavoratori NON C'E' MAI NESSUNO (e non mi riferisco alla presenza o meno del sindaco in questa faccenda, tutta da verificare, visto che le vanvere sono all'ordine del giorno!). Cari operatori ecologici di Melissano...questa è la politica dei 4 bastoni che ci ha sempre caratterizzato nel nostro paese!
Stefano Giuseppe Scarcella / "MELISSANO PENSIERI LIBERI" E "MELISSANO RINASCE" ESPRIME LA PROPRIA VICINANZA IN ATTESA CHE VENGA FATTA PIENA LUCE TRA QUANTO DICHIARATO DAL SINDACO DI MELISSANO E QUANTO NON ANCORA ESPRESSO DALLA DITTA INTERESSATA. CHE MOTIVO AVREBBE LA DITTA A NON PAGARE I PROPRI LAVORATORI?
Stefano Giuseppe Scarcella / OVVIAMENTE LA VICINANZA E IL SENTIMENTO DI SOLIDARIETA' ERA ESPRESSO NEI CONFRONTI DEI 5 (6) OPERATORI ECOLOGICI DI MELISSANO.
Stefano Giuseppe Scarcella / ATTENZIONE: NOTIZIA DA CONFERMARE - La ditta scarica al Comune che pare comunque sia in ritardo di 6/7 canoni. IN RITARDO NEI PAGAMENTI ANCHE CON LA NUOVA DITTA???
Piero / CHE SCHIFO... ED ERA ANCHE UN SINDACALISTA!!! SI PARLA TANTO DI RUBY, MA DEI POVERI LAVORATORI SE NE FOTTONO TUTTI UN BEL C... VERGOGNA!
Stefano Giuseppe Scarcella / Come vedete, carissimi lettori, il Sig. Antonio Brandolino è di parte e ancora una volta, il sottoscritto Consigliere Comunale, ci aveva azzeccato!
TRATTO DAL NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA-LECCE DEL 25 GENNAIO 2011
Fumata nera. Non ha sortito risultati l'incontro svoltosi ieri mattina per discutere del caso dei 5 dipendenti della Geotec Ambiente Srl (sei fino alla vigilia delle festività di fine anno) in forza al servizio Nettezza Urbana di Melissano rimasti senza stipendio dallo scorso ottobre. Il sindacato Fapis, rappresentato dal dirigente provinciale Cosimo Scarlino, ha abbandonato la seduta, alla quale partecipavano i rappresentanti dell'azienda e, per il Comune, Giovanni Schirinzi della Polizia Municipale. "L'azienda - spiega il sindacalista - ci ha riferito chiaro e tondo che non ha soldi e che la colpa è da addebitare al Comune che non versa i canoni. Nè ci sono state indicate date precise sul pagamento delle mensilità arretrate. A quel punto, ci siamo alzati dalla sedia ed abbiamo abbandonato l'incontro". E' stato inoltre confermato lo sciopero indetto per il prossimo 8 febbraio. Nessuna schiarita anche per l'altra vicenda, quella del "sesto" dipendente, Antonio Serra di Taviano, che era rappresentante sindacale nel "cantiere" melissanese ed è stato licenziato prima di Natale. "Non esistono valide ragioni per il suo licenziamento - conclude Scarlino - se non la sua semplice attività sindacale. Ha solo rappresentato i suoi colleghi rimasti senza stipendio. Il 2 febbraio è confermato si aprirà la causa indetta con procedura d'urgenza davanti al giudice visto che l'azienda non ha voluto tornare sui propri passi e reintegrare il dipendente sul posto di lavoro". Il sindaco Roberto Falconieri, dal canto suo, evita, per ora, commenti ma si riserva una ricognizione contabile presso gli uffici comunali nella mattinata odierna prima di valutare la possibilità di corrispondere alla Geotec una o più mensilità arretrate (si tratterebbe di sei o sette canoni di ritardo) accumulate per via della difficile situazione economica dell'ente e il dover far fronte ad impegni economici già concordati in precedenza. Proprio per consentire ai dipendenti di veder riconosciuto i propri salari.
Stefano Giuseppe Scarcella / E' arrivato il momento di rispondere alla domanda iniziale di Mister Brandolino: "COSA DEVE FARE DI PIU' IL SINDACO?......SPIEGALO TE....MA NON FERMARTI A META' OK?" Semplice, non anticipare le somme di 1.000 Euro ciascuno per ogni netturbino MA PAGARE INTERAMENTE I CANONI ARRETRATI ALLA DITTA, magari spendendo meno soldi in pubblicità sul Quotidiano (3.600 Euro) per campagne di sensibilizzazione sull'importanza della raccolta differenziata che riguardano i melissanesi. Sarebbe bastato un volantino stampato in 2.500 copie, distribuito porta a porta, e pagato non più di 50/100 Euro!
1 commento:
Alla domanda:Cosa deve fare di più il Sindaco?....
In qualità di cittadino che paga le tasse, risponderei: Deve evitare gli spechi,usare il denaro pubblico per la crescita del Paese e non per fini personali.Inoltre aggiungerei di fare meno scenografia che nel 2011 serve a ben poco!
Posta un commento