sabato 29 gennaio 2011

PRIMA SI LAMENTANO, POI FANNO GLI SPENDACCIONI / "COSA C'E' SOTTO?", I DUBBI DI "MELISSANO CAMBIA"

Clicca sull'immagine per ingrandire
COSA C’E’ SOTTO? PRIMA SI PROPONE
LA VENDITA DELLA FARMACIA COMUNALE
PER € 600.000, POI SI ACQUISTA
UNA PALA EOLICA PER € 1.620.000
Nel Consiglio comunale del 14 gennaio, che poi non si è tenuto per un malore del sindaco, la maggioranza che governa Melissano aveva inserito fra gli argomenti da trattare, la vendita del 49% delle quote di proprietà del Comune della Farmacia.
Nel Consiglio comunale del 27 gennaio, Falconieri e la sua maggioranza hanno deciso di contrarre un mutuo di un milione e seicentoventimila euro per la costruzione di una pala eolica da 1 MW – alta 80 metri, che verrà installata su di un terreno di proprietà comunale, sulla strada provinciale per Ugento.
Nella stessa seduta consiliare abbiamo chiesto al sindaco ragione degli oneri finanziari e dei vantaggi economici che il Comune di Melissano si aspetta da tale operazione perchè -nonostante si debbano spendere oltre tre miliardi di lire- non esiste alcun business plan (piano di impresa).
Per tutta risposta, si fa per dire, l’adirato sindaco ha troncato ogni discussione, imponendo la votazione e non fornendo alcuna spiegazione! Così vanno le cose a Melissano. Si piange sempre per i debiti che gravano sulle casse comunali, ma quando c’è l’occasione non si bada a spese.
Roberto Tundo, capogruppo di "Melissano Cambia",
componente del Coordinamento regionale del PdL

Nessun commento: