venerdì 21 gennaio 2011

EVENTI A LECCE SULLE PROBLEMATICHE DEL LAVORO DOPO IL REFERENDUM DI "MIRAFIORI"

Ai componenti
del coordinamento provinciale
Ai referenti cittadini
Agli iscritti
E p.c. Al consigliere regionale
on. Aurelio GIANFREDA
Al consigliere provinciale
Gianfranco COPPOLA
Oggetto: Eventi a Lecce sulle problematiche del lavoro dopo il referendum di “Mirafiori”
Domenica 23 – 01 Gazebo Informativo ore 17 – 22
Lunedì 24 - 01 Incontro – Dibattito c/o Università del Salento
Carissimi amici,
numerose associazioni ci hanno contattato per coadiuvarle nell’organizzazione di eventi connessi allo sciopero indetto per il 28 gennaio p.v. dalla FIOM dopo la drammatica vicenda del referendum di “Mirafiori” che appare sempre più come un pericolo di una deriva che potrebbe portarci a vedere lesi, dopo la vera e propria demolizione perpetrata a danno della contrattazione nazionale, i diritti di tutti lavoratori conquistati dopo anni di lotte sindacali.
La fiducia da parte dei sindacati e delle associazioni nasce dalla circostanza che IDV, tra tutte le forze politiche del panorama nazionale, può vantare la decisione chiara e limpida di aver sostenuto i lavoratori che hanno scelto di non piegarsi al ricatto di Marchionne & Co.
Tale fiducia dev’essere ripagata da tutti Noi!
Per questa ragione sono a chiedere a tutti i militanti della provincia di Lecce uno sforzo condiviso per la riuscita di due eventi previsti in Lecce per domenica 23 e lunedì 24:
- domenica 23 alle ore 17.00 ci ritroveremo tutti in piazza S. Oronzo per un gazebo informativo a sostegno della FIOM ed in generale a difesa dei diritti sindacali e dei lavoratori;
- lunedì 24 alle ore 17.00 presso l’aula B 1 dell’Università del Salento (sede di Porta Napoli) si terrà un incontro – dibattito dal titolo “CON I LAVORATORI CON LA FIOM – NO ALLA FILOSOFIAT” al quale interverrà fra gli altri come relatore il Ns responsabile regionale “Lavoro” Tommaso Colaninno.
Fraterni saluti.
Lecce, 20 gennaio 2011
Il coordinatore provinciale
Francesco D’AGATA

Nessun commento: