giovedì 27 gennaio 2011

IL SINDACO FALCONIERI FINALMENTE ESCE ALLO SCOPERTO / PER DIVERSI MESI IL CANONE DELLA SPAZZATURA NON E' STATO PAGATO ALLA NUOVA DITTA GEOTEC AMBIENTE

GEOTEC, ARRIVA UNA MENSILITA'
Di Attilio Palma
Tratto dal "Nuovo Quotidiano di Puglia-Lecce"
del 26 Gennaio 2011
Sarà pagata nelle prossime ore (se non è già stato fatto ieri) una delle sei mensilità arretrate alla Geotec Ambiente Srl, società che gestisce il servizio di Nettezza Urbana a Melissano.
Lo fa sapere il sindaco Roberto Falconieri che, unitamente all'assessore al Bilancio, Gianluca Mura e agli uffici comunali preposti, ha verificato la situazione contabile del rapporto.
Anche perchè, ci si sta attivando per reperire ulteriori risorse finanziarie e corrispondere, a breve, un altro canone.
Tutto questo nel tentativo di risolvere, in tempi brevi, il disagio dei 5 dipendenti della Geotec (sei fino alla vigilia delle festività di fine anno) rimasti senza stipendio dallo scorso ottobre.
L'azienda, nel corso di un incontro avuto con il dirigente provinciale del sindacato Fapis, Cosimo Scarlino, aveva scaricato le colpe sull'ente, reo di non versare i canoni dovuti, provocando la mancanza della liquidità necessaria. Tant'è che i lavoratori hanno indetto uno sciopero per il prossimo 8 febbraio.
Falconieri conferma che "una mensilità era già pronta per essere pagata a chi la Geotec ha ceduto il proprio credito. Quindi, in teoria, non cambierebbe nulla per i lavoratori dei quali comprendiamo le difficoltà. Ma questo è un discorso nel quale non voglio entrare. Si sta lavorando per individuare altre risorse per versare almeno un altra mensilità. Purtroppo, aspettiamo ancora l'incasso del ruolo Tarsu 2010 e dobbiamo confrontarci anche con il problema dell'evasione. Tutto questo provoca il ritardo che, inclusa la mensilità pagata, è di 5 mesi".

Nessun commento: