mercoledì 17 giugno 2009

IL COMUNICATO STAMPA DEL RESPONSABILE PROVINCIALE IDV, FRANCESCO D'AGATA - PEPPINO MANCA SOPRATTUTTO AL SALENTO

Da un anno ci manca Peppino Basile.
Manca ai suoi amici e parenti, ai suoi concittadini di Ugento che si sono organizzati in associazioni per difenderne la memoria, e a tutti noi dirigenti e militanti dell’Italia dei Valori, movimento al quale egli aderì in tempi non sospetti, quando IdV era un piccolo partito di opinione nato attorno ad Antonio Di Pietro. Sarebbe stato felice, Peppino, di vedere quanta strada abbiamo fatto, quanto consenso elettorale siamo riusciti ad ottenere, quali processi di trasformazione interna al partito sono in atto.
Ma Peppino manca soprattutto al Salento. Sia chi ne ha sempre apprezzato il rigore morale e l’energia con cui conduceva le sue battaglie per la legalità, sia chi invece si lasciava condizionare dai suoi modi bruschi e da un eloquio approssimativo ma efficace, tipico di chi “non aveva le scuole”, come diceva lui. A tutti coloro che hanno a cuore la salvaguardia del nostro territorio, la difesa dell’ambiente e il ripristino di condizioni di legalità e trasparenza negli appalti pubblici: a tutti noi manca il consigliere Basile.
Qualunque sia il movente lo abbia strappato con inaudita violenza al nostro affetto, vogliamo con forza difendere la sua memoria e il suo lavoro; attendendo con fiducia che la Magistratura faccia il suo dovere e individui i responsabili.
Distinti saluti.
Lecce, 15 giugno 2009
Il responsabile provinciale
Avv. Francesco D’AGATA

Nessun commento: