mercoledì 24 giugno 2009

COMUNICATO STAMPA SULLE PROVINCIALI - ITALIA DEI VALORI OPPOSIZIONE DURISSIMA ANCHE IN PROVINCIA

Con grande amarezza e rammarico, mi trovo a dover commentare la sconfitta di Loredana Capone che noi dell’Italia dei Valori abbiamo sostenuto con grande convinzione per tutta la campagna elettorale.
Amarezza per il risultato che per poche centinaia di voti ha penalizzato il centrosinistra a favore di Fitto & Co.
Rammarico per l’ambiguità con cui è stata gestita l’alleanza con Adriana Poli Bortone.
Siamo fermamente convinti, infatti, che i cittadini avevano ed hanno bisogno di chiarezza: se si considerava strategica l’alleanza con UDC e IO SUD, allora si doveva procedere all’apparentamento nella massima trasparenza, senza tatticismi.
La politica sta diventando una cosa distante, specialmente per i giovani. Manca il rinnovamento della classe dirigente, mancano posizioni chiare.
Chi non si riconosce nel modello berlusconiano non ha punti di riferimento.
Noi dell’Italia dei Valori stiamo operando questo rinnovamento e ringiovanimento e l’abbiamo dimostrato a partire dalla scelta di una classe dirigente giovanissima e dalla formazione della lista per le Provinciali. Noi vogliamo batterci sui temi della moralità, della difesa dell’ambiente, dell’efficienza dell’amministrazione; temi sui quali il Partito Democratico mostra crepe preoccupanti e ambiguità. E non parlo solo di presunte ed inopportune partecipazioni a festini, giustamente stigmatizzate dal presidente Vendola, ma di ben più preoccupanti salvagenti senatoriali offerti ad ex assessori.
Nell’augurare al Presidente Gabellone buon lavoro e il mio personale rispetto per il ruolo che andrà a ricoprire, voglio chiarire a lui e alla sua maggioranza che Italia dei Valori condurrà un’opposizione dura e senza sconti, fatta di vigilanza sugli atti e le delibere, senza possibilità di inciuci e accordi sottobanco.
Distinti saluti.
Lecce, 24 giugno 2009
Il Responsabile Provinciale
Avv. Francesco D’AGATA

Nessun commento: