sabato 7 marzo 2009

PARTITO DEMOCRATICO SULLA "TORRE DI BABELE" - IL POPOLO DELLE PRIMARIE RITORNA A FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE

LA POLEMICA RIUNIONE,
ALLA PRESENZA DEL SINDACO
DI MELPIGNANO, SERGIO BLASI,
NELLA LIBRERIA ERGOT
Tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno-Lecce”
del 05 Marzo 2009.
Centrosinistra, il «popolo delle primarie» si è riunito ieri sera nella libreria Ergot. Una iniziativa per chiedere una consultazione democratica in vista della candidatura alla presidenza di Palazzo dei Celestini.
Il tavolo dei partiti - come è noto - ha designato nei giorni scorsi l’attuale vice presidente della Provincia, Loredana Capone. La candidatura avrà il definitivo via libera dopo che i vari partiti, al loro interno, avranno espresso parere favorevole. Alla riunione di ieri sera era presente anche il sindaco di Melpignano, Sergio Blasi, propugnatore del metodo delle primarie.
Nei giorni scorsi, a Melpignano, un gruppo del Pd si era autoconvocato proprio per chiedere al partito la strada delle primarie. Al termine della riunione, alla quale aveva preso parte anche Fausto Durante, segretario nazionale della Fiom Cgil, era stato sottoscritto un documento nel quale si invocava il rispetto delle regole e si chiedeva la convocazione dell’assemblea provinciale, che dovrebbe essere convocata entro il 9 marzo. E ieri sera, nella libreria Ergot, il «popolo delle primarie» è tornato a far sentire la propria voce.

Nessun commento: