sabato 7 marzo 2009

CENTROSINISTRA NELL'INDECISIONE - LA POSIZIONE DEL PARTITO SOCIALISTA E DELL'ITALIA DEI VALORI

DAL PARTITO SOCIALISTA:
IL PD RISOLVA PRIMA LA QUESTIONE
DELLE ELEZIONI INTERNE
DAL PARTITO DELL’ITALIA DEI VALORI:
UNA RISERVA SULLA PROPOSTA
DI CANDIDATURA PER GARANTIRE
LA DEMOCRAZIA
Tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno-Lecce”
del 05 Marzo 2009.
«Il Pd risolva, al proprio interno, la questione “primarie sì - primarie no”».
Il Partito socialista, prima di pronunciarsi definitivamente sulla candidatura alla presidenza della Provincia di Loredana Capone, attende l’esito del dibattito interno al maggior partito del centrosinistra.
«Il Pd deve essere il primo garante dell’accordo - spiegano in una nota i socialisti leccesi - Pertanto, finché non sarà sciolto innanzitutto il nodo “primarie”, ci guardiamo bene dal fare il primo passo, non intendendo né condizionare né inquinare il confronto all’interno della compagine del segretario Salvatore Capone. Ragion per cui non abbiamo ratificato la candidatura di Loredana Capone, ritenendo corretto che la stessa sia innanzitutto ufficializzata dallo stesso Pd, frenando così chi troppo frettolosamente ha dato tutto per scontato».
L'Italia dei Valori, invece, attende il passaggio dalla propria assemblea provinciale, aperta a movimenti ed associazioni, per dire la propria in modo definitivo.
«La vicepresidente Loredana Capone è certamente una candidatura autorevole e di grande profilo, della quale il nostro partito ha preso atto, confermandole stima - spiega il segretario provinciale Francesco D’Agata - L’Italia dei Valori ha ritenuto opportuno sottoporre al tavolo del centrosinistra una riserva sulla proposta di candidatura, al fine di rendere più democratica possibile una scelta definitiva».

Nessun commento: