lunedì 8 dicembre 2008

"REVISORE DEI CONTI? MA NON FACCIA POLITICA - UN REVISORE DEI CONTI HA TANTO DA FARE, PRIMA DI FARE POLITICA ED APPOGGIARE QUESTO O QUELL'ALTRO"

DAL PD SEVERE CRITICHE PER LE SUE PRESE DI POSIZIONE
Di Attilio Palma
Tratto dal “Nuovo Quotidiano di Puglia-Lecce”
del 7 Dicembre 2008.

Dure critiche piovono dal consigliere d'opposizione del Pd a Melissano, Stefano Scarcella, al revisore dei conti unico dell'ente Massimo Legittimo.
Sarebbe la prima volta per Scarcella “che si trova sul mercato un revisore dei conti di un ente comunale che fa politica locale. Non è la prima volta, infatti, che il dottor Massimo Legittimo, revisore unico dei conti del Comune di Melissano da aprile 2008, si impegna ripetutamente ad uscire sulla stampa per questioni genuinamente politiche e, per l'appunto locali, con proprie dichiarazioni che nulla hanno a che vedere con la situazione economica del comune di Melissano, ed inerenti invece, il Partito Democratico e la “sua” immaginata presa di posizione all'intero dello stesso”.
Il capogruppo del Pd trova “assurdo il suo comportamento, nettamente in conflitto per il ruolo che riveste non solo per il Consiglio Comunale ed i consiglieri tutti, ma per l'intera cittadinanza melissanese. Non intendo assolutamente sminuire la sua professionalità. Melissano ed il suo Comune, però, hanno bisogno di un organo di controllo libero, imparziale, equilibrato ed al di sopra della maggioranza e delle minoranze. E non mi sembra che il dottor Legittimo stia garantendo, con le sue apparizioni giornalistico-politiche, una condotta che faccia pensare il contrario”.
“A mio avviso – conclude –
Legittimo, piuttosto che accusare gli altri di incapacità, di mancanza di progettualità e di promozione del bene comune, di mancanza di trasparenza e democrazia nel Pd, farebbe meglio a scrivere urgentemente a tutti i responsabili di settore del comune perchè forniscano, obbligatoriamente ed una volta per tutte, l'elenco aggiornato e dettagliato dei debiti fuori bilancio che affliggono il nostro comune. Un revisore dei conti ha tanto da fare, prima di fare politica ed oppoggiare questo o quell'altro personaggio”.

Nessun commento: