domenica 21 dicembre 2008

IL REVISORE DEI CONTI DEL COMUNE ENTRA NEL PD E IL CAPOGRUPPO SCARCELLA ABBANDONA IL PARTITO

DURO SCONTRO CON LEGITTIMO.
E PARTE UNA QUERELA
di Daniele Greco
Tratto da "La Gazzetta di Lecce"
del 14 Dicembre 2008.
Il Pd e il suo rappresentante in consiglio comunale, Stefano Scarcella, sono ai ferri corti. Al punto che il capogruppo ha deciso di abbandonare il partito per "correre da solo", come indipendente tra le file dell'opposizione.
Il motivo dello scontro sarebbe la vicenda legata al revisore dei conti unico del Comune, Massimo Legittimo.
"Da 15 giorni Legittimo è rientrato nelle attività del direttivo locale del partito - spiega lo stesso Scarcella - e trovo ingiustificabile la sua presenza che, per il ruolo di revisore che ricopre, dovrebbe essere invece al di sopra dei gruppi politici consiliari e delle parti. La presenza di Legittimo all'interno del direttivo dl Pd non fa altro che annebbiare un percorso fino ad oggi ben portato avanti, ingenerando confusione e riportando il partito in mano a politici che hanno generato nello stesso divisioni e giochi al distruggere".
Ma la "guerra" tra i due non si limita alle "scaramucce verbali". Scarcella, sul suo blog in internet, nelle scorse settimane aveva attaccato il revisore dei conti. E Legittimo aveva risposto con una querela nei confronti di Scarcella. Ora invece, l'ex capogruppo del Pd preannuncia una denuncia alla Corte dei Conti "per fare piena luce sul bilancio comunale del 2008".

Nessun commento: