giovedì 4 dicembre 2008

"IN QUESTO PARTITO NON C'E' DISCUSSIONE" - PAROLA DI REVISORE DEI CONTI

E’ ANCORA POLEMICA
DOPO LE MINACCE A STEFANO SCARCELLA.
INTERVIENE MASSIMO LEGITTIMO,
DEL DIRETTIVO DEL PD LOCALE
Di Attilio Palma
Tratto dal “Nuovo Quotidiano di Puglia-Lecce”
del 28 Novembre 2008.

Sul manifesto di solidarietà a firma del direttivo del Pd di Melissano a favore del capogruppo consiliare Stefano Scarcella, vittima di minacce, si leva il disappunto del componente del direttivo Massimo Legittimo.
“Nessun Direttivo ha mai discusso e avallato iniziative in tal senso. Abbiamo da sempre sostenuto che all’interno del Pd di Melissano non c’è mai stata la volontà di considerare il pluralismo come una ricchezza. Vi è stata e continua ad esserci l’incapacità di scegliere il confronto democratico come metodo per ricercare sintesi condivise, vi è l’assoluta mancanza di azioni politiche, di progettualità e di promozione del bene comune. Si è sempre riscontrato e denunciato un atteggiamento di chiusura”.
Legittimo denuncia “la mancanza di trasparenza nei processi decisionali e la scarsa partecipazione democratica anche nello stesso organismo dirigenziale. Ad avallare questa situazione ha certamente contribuito l’atteggiamento della segreteria provinciale che mai ha inteso l’unità delle varie componenti come un bene essenziale del Pd, evitando di assumersi responsabilità decisionali e non ricercando un consenso condiviso delle anime del Partito stesso. E’ arrivato il momento di far sentire la nostra voce, che finora è stata ben poco ascoltata dai vertici provinciali, i quali continuano ad avallare e condividere le azioni di questa segreteria minoritaria del Pd”.
CARO MASSIMO LEGITTIMO,
SPIEGA COSA VUOI DIRE
QUANDO DICI "LA NOSTRA VOCE".
TI RIFERISCI, FORSE, ALLA TUA
E A QUELLA DEL SINDACO ROBERTO FALCONIERI?
TANTO PER CAPIRCI E FAR CAPIRE
AI LETTORI CHI CI STA PARLANDO...

Nessun commento: