martedì 9 dicembre 2008

CI TROVIAMO DI FRONTE AD UNA PICCOLA "GOMORRA"?

INTERNET E’ UN MEZZO DI DIFFUSIONE CHE TUTTI I COMUNI DOVREBBERO BEN UTILIZZARE
“Ciao Stefano, mi sono imbattuto nel tuo blog per caso mentre cercavo informazioni sul Salento e ho letto delle minacce ricevute. Oltre che portarti la mia solidarietà, mi piacerebbe rendere ancora più evidente il problema di tutte quelle persone che subiscono minacce solo perchè cercano di fare il proprio lavoro nella maniera più corretta possibile.
Diciamo che ci troviamo di fronte a una piccola "Gomorra".
Io sono di Taviano, ma da diversi anni vivo a Torino e collaboro con degli amici (che vivono a Taviano) nella gestione di un blog che si propone di mettere in luce i problemi del paese. Per fortuna non abbiamo ricevuto nessuna minaccia, ma spesso i commenti sono pesanti e siamo costretti a malincuore a cancellarli. Abbiamo avuto dei picchi di accessi e di commenti nei periodi in cui l'amministrazione ha rischiato di cadere mettendo dunque in evidenza come alla gente non interessassero veramente i problemi reali del paese, ma fossero interessati a un bieco gioco di interessi! Molti dei nostri amministratori hanno promesso che avrebbero partecipato con il blog mettendo a disposizione atti e delibere comunali in maniera da renderle accessibili a tutti nella maniera più veloce possibile. Internet è un mezzo di diffusione assai potente!
Ovviamente, inutile dirti che, una volta che l'amministrazione si è "salvata", sono spariti tutti (non dagli accessi però...sono tutti monitorati).
Ti auguro di cuore buon lavoro....NON MOLLARE! P.S.: il nostro blog è
http://tavianolibera.blogspot.com”.
Risponde Stefano Scarcella - Un sentito ringraziamento per la partecipazione dei sentimenti di solidarietà, prima di tutto. Grazie di cuore.
In secondo luogo, l'invito a non fermarti, a non fermarvi mai, neanche di fronte alle difficoltà. Chi fa bene il proprio dovere e svolge correttamente il proprio compito non ha nulla da temere.
Purtroppo, anche nel 2008 vive gente "fuori tempo", trasparente e democratica con la lingua, poco trasparente e poco democratica nei fatti. Il mio impegno mira ad una informazione completa dei cittadini, fatta con onestà, con carte alla mano, timbrate, bollate e firmate sul Comune. Di fronte a queste, nessuno può dirvi nulla o denunciarvi. La verità non è soggetta a compromessi e la non-verità va denunciata con sollecitudine. Lo faccio anche da cristiano ed ho un motivo in più per non temere.
Saluti e…Buona Strada!

Nessun commento: