martedì 13 ottobre 2009

ROBERTO TUNDO CRITICA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: "RISCHIEREMO ULTERIORI DANNI, CON CONSEGUENTE AUMENTO DEI COSTI DI DISCARICA"

Mancano i bidoni per la differenziata.
Il nuovo servizio parte con l’handicap
Di Daniele Greco
Tratto da "La Gazzetta del Mezzogiorno-Lecce"
del 12 Ottobre 2009.
Partenza ad handicap per il servizio di raccolta differenziata.
La nuova è stata avviata stamattina, abbondantemente annunciata dall’amministrazione comunale attraverso una capillare operazione di comunicazione istituzionale affidata a manifesti pubblici.
Ma sono in tanti i cittadini che non conoscono né il calendario di conferimento né le procedure per differenziare la spazzatura.
Del disagio generale si fa portavoce il capogruppo di “Melissano Cambia” Roberto Tundo.
«Già dal primo giorno, il nuovo servizio è partito generando una serie di problemi e disfunzioni - dice - E’ vero che alcune famiglie hanno ricevuto i tre bidoncini che serviranno per differenziare l’immondizia, ma ce ne sono altre che hanno invece ritirato un solo contenitore. Altre ancora non ne hanno ricevuto neanche uno. Ma il paradosso - spiega ancora - è che i cittadini non sanno cosa fare con questi bidoncini. Nessuno ha avuto la disponibilità di un depliant che possa illustrare il calendario di conferimento, oppure le modalità per attuare correttamente la raccolta differenziata già nel proprio domicilio. Se continua così, piuttosto che ottimizzare il servizio, rischieremo di produrre ulteriori danni, con conseguente aumento dei costi di conferimento in discarica».

Nessun commento: