mercoledì 21 ottobre 2009

IPOCRISIA POLITICA - ROBERTO FALCONIERI IN DUE ANNI HA AUMENTATO LA TASSA DEL 30%, OGGI PROMETTE DI RIDURRE LA STESSA TASSA CHE LUI HA AUMENTATO

CI HA PRESO PER FESSI!!!
IL SINDACO FALCONIERI
REPLICA A TUNDO
«Con la differenziata tasse meno salate»
Di Daniele Greco
Tratto da "La Gazzetta del Mezzogiorno-Lecce"
del 20 Ottobre 2009
Il sindaco Roberto Falconieri giudica «ingiusto, ingeneroso e, per certi versi, fazioso» l’attacco del capogruppo della civica di centrodestra “Melissano cambia”, Roberto Tundo, che lamentava ritardi e disservizi in merito all’entrata in funzione della raccolta differenziata porta a porta. Il 12 ottobre scorso il nuovo servizio doveva già partire a regime, ma per impreviste difficoltà organizzative della Geotec Impianti, la ditta incaricata di svolgere la raccolta dei rifiuti solidi urbani, non è stato possibile completare entro tale scadenza la consegna alle famiglie dei bidoncini. Per cui, in base ai nuovi accordi fra azienda appaltatrice e comune, l’avvio del nuovo sistema di raccolta è stato posticipato al prossimo 26 ottobre.
«Va precisato - spiega il sindaco Falconieri - che fino a quando non saranno completate le operazioni preliminari del nuovo servizio, la raccolta continuerà nel modo tradizionale con i vecchi cassonetti».
«Di cosa dovremmo sentirci in colpa a tal punto da vergognarci? - si domanda il sindaco - Forse perché stiamo andando in giro per il paese a consegnare ed informare personalmente i cittadini? Abbiamo voluto avviare il nuovo servizio con il duplice obiettivo di salvaguardare l'ambiente e la salute dei melissanesi e per ridurre i costi. Salvo imprevisti, infatti, per il 2010 riusciremo a ridurre la tassa per la spazzatura».
E conclude. «Forse è il consigliere Tundo che dovrebbe provare un po' di vergogna per non aver mai avanzato proposte serie e costruttive per il miglioramento del servizio. Per aver percorso, invece, lui e il suo gruppo, la strada facile, ma nello stesso tempo, ambigua e demagogica, della speculazione politica. Per quanto ci riguarda riteniamo di stare a fare il nostro dovere di amministratori al servizio della comunità e i risultati veri, non le chiacchiere di strada, daranno prova».

Nessun commento: