mercoledì 21 ottobre 2009

APPELLO DEL SINDACO E PROVE DI DIALOGO CON L'ITALIA DEI VALORI (???) - CONSIDERAZIONI DI STEFANO SCARCELLA

Tranquilli. Nessun contatto ed incontro tra il Consigliere Comunale Stefano Scarcella ed il sindaco Roberto Falconieri, sia chiaro.
L'incontro è avvenuto ieri sera, martedì 20 ottobre 2009, tra il coordinatore provinciale dell'Italia dei Valori, l'Avv. Francesco D'AGATA, e la Giunta Comunale di Melissano.
Alla riunione volontariamente non è stato invitato dal sindaco il referente comunale del partito, ovvero Stefano Scarcella.
Ben conoscendo in largo anticipo dell'invito mosso da Falconieri con la lettera firmata dal suo pugno (Protocollo N. 90/2009 del 13 Ottobre 2009) il sottoscritto ha inteso rispettare la volontà di Falconieri e quindi, di non presentarsi (senza invito è maleducazione!) al fianco del coordinatore provinciale.
Ancora una volta, Falconieri ha preso l'autostrada, ben più facile e comoda di una semplice stradina, per raggiungere i suoi obiettivi (???).
Intende così parlare di legalità e sicurezza? Di trasparenza amministrativa?
Intende risolvere in questo modo "una situazione difficile nello svolgimento del confronto politico-amministrativo"?
Intende raggiungere così "l'obiettivo primario di contribuire, INSIEME, a rafforzare il tessuto democratico della Comunità di Melissano"?
Intende in questi barbari modi "ridare serenità e compostezza alla dialettica politica... per rafforzare la trasparenza dell'azione amministrativa"?
Quale legalità, sicurezza e trasparenza potrà mai garantire chi incontra le segreterie provinciali dei partiti qualche giorno prima del consiglio comunale sulla legalità e la sicurezza evitando così, ancora una volta, di dialogare e confrontarsi con il Consigliere Comunale, referente comunale dello stesso partito?
Ancora una volta, caro Sindaco Robertino, hai temuto il dialogo ed il confronto fatto con le carte alla mano, non semplici "illazioni".
Se di illazioni parliamo, caro Sindaco, sono pronto a farmi trascinare nei tribunali.
Prego, faccia il primo passo anche in queste sedi!

Nessun commento: